Piero Pelù accusato di plagio per la canzone di Sanremo2020

Piero Pelù è stato accusato di plagio per la canzone portata a Sanremo 2020. Il cantante toscano non ha ancora replicato.

Piero Pelù è uno dei giganti della musica rock italiana. Per la prima volta in tanti anni di onorata carriera ha deciso di salire sul palco del Teatro Ariston, ma qualcosa è andato storto. Tra il battibecco con Fiorello e le accuse di plagio, Pelù non si è goduto i giorni della fiera sanremese. L’accusa arriva dritta dritta da un utente di Twitter che ha tacciato il cantante toscano di aver copiato indebitamente la melodia della sua canzone per Sanremo 2020 dal gruppo rock finlandese, i The Rasmus.

Piero Pelù ha copiato la sua canzone?

 

La canzone di Pelù ha come titolo Gigante e in effetti sembra ricordare molto Keep Your Heart Broken dei The Rasmus. Di seguito vi riporteremo i video di entrambe per fare un confronto sonoro. Buon ascolto!

Per il momento, comunque, Pelù non replica alle accuse, ma ci si chiede se la voce sia arrivata fino in Finlandia. Piero ha motivo di temere oppure no? Restiamo in attesa di aggiornamenti!

Seguici su Instagram