Antonella Clerici, dove sono finite le idee? Torna con un programma “riciclato”

Antonella Clerici è pronta a tornare con un nuovo programma, che di nuovo ha ben poco: è sempre la solita minestra riscaldata. Scopri di più.

Dopo qualche mese di stop e la delusione per essere stata messa in panchina dai vertici Rai, Antonella Clerici è pronta a tornare. Con il suo consueto entusiasmo e la solarità che la contraddistingue da sempre, Antonella tornerà in prima serata con un nuovo show. Nuovo, ovviamente, si fa per dire. Ma dove sono finite le (buone) idee?

Antonella Clerici, un programma che nasce vecchio

 

Qualche mese fa, la Clerici l’aveva promesso:

Dopo Pasqua tornerò con una nuova versione di Ti lascio una Canzone.

In verità, però, non si tratterà di Ti lascio una canzone, ma di un programma nuovo di zecca, che di nuovo, ahinoi, ha ben poco. Ancora una volta, in fatti, al centro della trasmissione ci saranno bambini e ragazzi, giovani talenti musicali che avranno il compito di far rivivere i decenni più belli e rappresentativi della musica italiana con le canzoni più amate dal grande pubblico. Non vi sembrano caratteristiche molto simili a Ti lascio una canzone e Sanremo Young?

Sei un mito, così si chiama il programma, andrà in onda da venerdì 17 aprile (fino all’8 maggio) e prenderà il posto de La Corrida di Carlo Conti, che terminerà appena prima di Pasqua. Quattro puntante all’insegna della leggerezza, così promette Antonellina:

Sarà uno show leggero, familiare e un po’ scacciapensieri.

Non abbiamo dubbi che la Clerici porterà in scena un programma divertente e brioso, ma la vera domanda è: dove sono finite le idee? Perché in tv nessuno ha più il coraggio di rischiare? Che senso ha cambiare il nome del programma ma proporre sempre gli stessi contenuti?

Seguici su Instagram