Barbara D’Urso: «A settembre torno con il Grande Fratello»

Barbara D'Urso lontana dalla tv non ci sa stare e in un'intervista per Italia Oggi lancia l'annuncio: a settembre torna col GF!

Barbara D’Urso è padrona di casa a Canale 5 e i suoi progetti futuri non sono di certo pochi. In un’intervista rilasciata a Italia Oggi ne ha raccontato qualcuno; la vita di Carmelita è scandita da colazioni, palestre, impegni lavorativi, amici e famiglia…un po’ come quella di tutti noi. Se non fosse che la D’Urso con i suoi show ricava ascolti assicurati ed è stata eletta personaggio televisivo più significativo del decennio appena trascorso. Incredibile, vero?

Barbara D’urso parla della televisione italiana

 

La conduttrice vive ormai in televisione da ben 44 anni e si accorge giorno per giorno di quanto sia effettivamente cambiato questo mezzo, così ha detto:

Ora ci sono Sky, i cellulari, i computer, è tutto molto complesso. Quando a inizi anni Duemila facevo il Grande Fratello arrivavo al 45% di share; con La Fattoria al 38-40%. Adesso il 20% è un successo pazzesco. Ma la tv generalista continuerà sempre ad esistere. Io, per esempio, ero convinta di avere un pubblico di casalinghe dai 30 ai 70 anni. E invece tra i 2,8 milioni di persone che mi seguono fedelmente, una sorta di zoccolo duro, ci sono tantissimi ragazzini tra i 15 e i 20 anni. Quindi la generalista non è morta e non morirà, le nuove generazioni continuano a seguirla, anche se magari ne fruiscono i contenuti in modo diverso.

E per quanto riguarda i progetti futuri? Si vocifera addirittura che Barbara starebbe pensando di fondare una società di Produzione. Come già fatto dalla sua collega Maria De Filippi con la Fascino.

Ci ho pensato e ci pensa a fare la produttrice. E probabilmente lo farò. Certo, la Fascino di Maria De Filippi ha una struttura consolidata da anni. Io, al momento, ho talmente tante trasmissioni da seguire in contemporanea, da scrivere, realizzando pure format orginali come Live – Non è la D’Urso. Comunque, vedremo, sono talmente giovane…

E parlando di progetti futuri, ma non troppo, Barbara D’Urso rivela:

A settembre parte il mio Grande Fratello!

L’attesa è quasi finita!

Seguici su Instagram