Maria De Filippi ammette di aver scartato da Amici un famosissimo cantante

Maria De Filippi scarta da Amici un grande talento; oggi il cantante è molto famoso e la conduttrice si pente.

Ammissione di colpa per Maria De Filippi; l’iconica conduttrice ha dimostrato ancora una volta la sua umiltà dichiarando apertamente di aver scartato un famosissimo cantante dalle selezioni del suo programma, Amici. Oggi, quello stesso artista, ha raggiunto un grande successo e la De Filippi accusa un certo malumore e senso di colpa per non essersi accorta prima di lui. Sapete già di chi stiamo parlando? Proprio lui: Ultimo, rivelazione di Sanremo Giovani e non solo. Ma cosa è successo davvero?

Maria De Filippi scarta Ultimo da Amici

 

Ogni anno le selezioni dei Talent più famosi sono accuratissime; sono in molti i giovani e meno giovani che si presentano alle porte dei casting sperando di sfondare del mondo della musica e dello spettacolo. Tanti artisti oggi conosciutissimi sono stati scartati dagli stessi programmi televisivi che oggi si pentono per non aver valutato meglio il loro talento; uno di questi è Niccolò Morricone, in arte Ultimo. Così, Maria De Filippi in conferenza stampa dichiara:

Ho pochi rimpianti, ma uno è quello di non aver riconosciuto alcuni ragazzi di vero talento durante i provini di Amici.

E poi continua:

A volte sono passate persone molto brave, persone molto talentuose e non ce ne siamo accorti. Io però penso che sia una cosa normale. Anche Vasco Rossi è arrivato ultimo al Festival di Sanremo ed è stato squalificato. Due anni fa passò Ultimo ad Amici, chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto, ci siamo scritti. Ci sentiamo anche ora al telefono, io e lui abbiamo un ottimo rapporto.

A voler entrare nella scuola di Amici, comunque, Ultimo non è stato il solo. Un’altra grande artista in passato tentò la fortuna ai casting senza successo. Parliamo di Arisa, incredibile, ma vero. Ecco cosa disse la stessa in un’intervista:

Nel 1009 ho pure provato a cantare ad Amici, ma mi hanno detto che non sono telegenica. Ma io canto, mica devo fare l’attrice.

Chissà quanti fra di noi sarebbero stati potenziali vincitori del Talent e magari non lo sapremo mai…