Achille Lauro è disco d’oro: fenomeno da baraccone a chi?

Achille Lauro è davvero inarrestabile: l'artista romano, infatti, ha conquistato il disco d'oro con la sua "Me ne frego" e prepara il tour.

A un mese di distanza dall’inizio del Festival di Sanremo, Achille Lauro ha ottenuto il disco d’oro per le vendite del singolo proposto sul palco dell’Ariston, Me ne frego. L’ennesimo successo straordinario per l’artista romano, che si prepara a pubblicare un nuovo disco di inediti e a partire in tour.

Achille Lauro è disco d’oro

 

Achille Lauro, a Sanremo, ha conquistato tutti con le sue performance, in cui – ogni sera – ha messo in scena una vera e propria rappresentazione teatrale. In tanti l’hanno criticato, molti l’hanno amato, ma lui è andato dritto per la sua strada e ha proposto, ogni giorno, uno spettacolo diverso. Oggi, a un mese dall’incredibile settimana sanremese, l’artista ha ottenuto il disco d’oro per le vendite del brano e ha scritto un post, su Instagram, che ha fatto il pieno di like e commenti carichi d’affetto e stima:

Me Ne Frego” è Disco D’oro ?
Più che una moda.
Più che un genere.
Più di una generazione.
Qualcosa che sta unendo tutte le età.
Spero di trovarvi tutti ai concerti.
Sto facendo nuova musica, penso la migliore di sempre, qualcosa che resterà.
A presto..

Chi diceva che Me ne frego non avrebbe avuto la stessa forza di Rolls Royce, portata all’Ariston l’anno precedente, dovrà ricredersi. Il brano è un successo in classifica, ma è anche uno dei più passati in radio e ascoltati su Spotify. Achille Lauro è un artista in piena ascesa e, dopo l’estate, porterà in tour il suo alter ego, vale a dire Achille Idol Immortale.

L’artista si esibirà a Roma, sua città natale, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, al Palazzo dello Sport, in un concerto che si preannuncia una vera e propria performance di luci, suoni, scenografie e costumi, il tutto in un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.