Federica Sciarelli in isolamento per il COVID-19: «Tranquilli, sto bene!»

Federica Sciarelli è in isolamente come gran parte del suo staff. La conduttrice rassicura i suoi fan: al momento nessun sintomo.

Chi L’ha Visto è un programma seguitissimo da milioni di italiani e anche in questo periodo delicato non accenna a diminuire il suo share. Di recente il Vice Ministro della Salute, Pier Paolo Sileri, è stato ospite di Federica Sciarelli e poco dopo è risultato positivo al CoronaVirus. La Rai ha quindi proceduto a sterilizzare completamente lo studio del noto programma e ora gran parte dello staff, compresa la conduttrice, si trova in isolamento. Comunque la Sciarelli rassicura i suoi fan, al momento non sembra presentare alcun sintomo del COVID-19.

Federica Sciarelli in isolamento

 

Qualche giorno fa la conduttrice di Chi L’Ha Visto ha parlato con l’ANSA raccontando di come sta affrontando la situazione:

Io e altri tre quattro quando andiamo in onda, più le nostre storiche inviate che volontariamente hanno preso il posto delle centraliniste che abbiamo messo in Smart Working, comunque esclusa la sottoscritta durante la diretta, tutti lavorano con mascherine e guanti, a distanza di un metro e oltre.

E poi continua:

Adesso che non ci si può muovere come facciamo a cercare le persone e come riusciamo a comunicare con le famiglie? Le famiglie si collegano spesso da casa con video chiamate, o tramite pc, ci inviano le foto, ci telefonano, e mandiamo in onda l’appello. Per quanto riguarda gli inviati ne abbiamo due rimasti a Milano, dopo il primo decreto e che continuano a lavorare da lì, un altro ad esempio a Bari, e qualcuno che era già in altre zone. Poi colleghi delle sedi regionali se hanno voglia e tempo ci danno una mano. Perché – ribadisco – nonostante i blocchi, la gente scompare, anzi, ci sono persone di cui non si hanno informazioni da settimane, e purtroppo anche giovanissimi che continuano a far perdere le tracce, ragazzine di 15, 16 anni.

Insomma, nonostante l’emergenza sanitaria, Federica Sciarelli ha davvero a cuore tutti gli scomparsi!