Paolo Maldini e suo figlio Daniel hanno contratto il CoronaVirus

Paolo Maldini e suo figlio hanno contratto il CoronaVirus; l'ex calciatore descrive i sintomi al Corriere della Sera.

Paolo Maldini e suo figlio Daniel di 18 anni sono risultati positivi al COVID-19. L’ex capitano del Milan, oggi 51enne, ha raccontato la sua esperienza al Corriere della Sera. 

Paolo Maldini racconta la sua esperienza

 

L’ex calciatore ha dichiarato di stare bene, ma di esser convinto che anche sua moglie e l’altro figlio siano stati contagiati:

Sto abbastanza bene. Il peggio è passato. Ho ancora un po’ di tosse secca. È un virus nuovo. Il fisico combatte contro un nemico sconosciuto. Mia moglie ha avuto un’influenza molto lunga, molto strana, è stata tre settimane a letto. Prima ancora, verso metà febbraio, il nostro primogenito, Christian, che ha 23 anni e vive con noi, ha avuto una brutta influenza, in famiglia forse è quello che è stato peggio di tutti. Io ho avvertito i primi sintomi giovedì 5 marzo.

E poi continua:

È vero sto bene, ma ho perso gusto e olfatto, speriamo tornino. È stata come un’influenza un po’ più brutta. Ma non è una normale influenza. I dolori sono particolarmente forti. E poi senti come una stretta al petto…

Maldini descrive così i sintomi del CoronaVirus:

Dolori alle articolazioni e ai muscoli. Febbre: mai più di 38 e mezzo. Il giorno dopo, venerdì, sarei dovuto andare a Milanello, e sono rimasto a casa. Ho saltato anche Milan-Genoa. Mio figlio invece ha dolori e febbre. Ma è talmente giovane… Mi pare che in famiglia sia quello che l’abbia presa in forma più leggera. Mia moglie e Christian hanno fatto il tampone e sono negativi. Ma siamo convinti che pure loro abbiano preso il virus, e ne siano già usciti.

Al quotidiano, l’ex capitano del Milan spiega che tipo di precauzioni hanno preso in casa per superare questa emergenza:

Riuscire a isolarsi del tutto in famiglia è molto difficile. Abbiamo cercato di mantenere le distanze. Ognuno dorme nella sua camera. Ma pranzo e cena li facciamo tutti insieme. Prima era il momento in cui ognuno doveva scappare, chi al lavoro, chi all’allenamento… Questa esperienza ci ha riuniti.

Forza Famiglia Maldini, insieme ce la farete!

Seguici su Instagram