Selvaggia Lucarelli sulla De Lellis: «Ha scritto un libro fuffa ed è tornata con l’ex»

Selvaggia Lucarelli parla di Giulia De Lellis e di quell'amore tossico che la vede protagonista: ecco la disamina della giornalista di TPI.

Lucida, lapidaria e diretta: Selvaggia Lucarelli, con la sua penna sapiente e incisiva, sa come colpire e ammaliare il lettore. In una recente disamina sulla storia di Giulia De Lellis e Andrea Damante, mette in luce tutte le fragilità di una ragazza, la De Lellis, che è ricaduta nella trappola di un amore tossico.

Selvaggia Lucarelli, Giulia De Lellis e quell’amore che non fa bene

In un recente articolo per TPI, Selvaggia Lucarelli ha affrontato la questione De Lellis-Damante. Eccone alcuni stralci:

La verità più amara però è che Giulia De Lellis ha fregato tutti. Ha scritto un libro in cui pareva aver elaborato il lutto dopo la classica storia tossica, in cui dispensava pillole di una ritrovata autostima e consapevolezza, e invece non aveva superato un bel niente. Svettava in cima alla classifica dei libri più venduti con più di 100mila copie letteralmente sparite dalle librerie, ci raccontava di come quell’arido, anaffettivo, manipolatore di Andrea Damante l’avesse addirittura “aiutata” a scegliere le protesi per il seno, nonché il regime alimentare, il piano di allenamento e così via (…). E invece, ahimè, Giulia De Lellis si era solo concessa una pausa. L’aveva raccontata a noi e probabilmente anche a se stessa, di sicuro con autentica buonafede.

E poi ancora:

Quella tenacia e la ferma convinzione che ci aveva venduto nella vita e in libreria, era fuffa. Proprio quel libro, forse, più che un’operazione di auto-consapevolezza, era stata un’operazione se non di “vendetta”, di rivalsa. E forse perfino in questo Giulia De Lellis riesce ad essere ancora una volta l’unica influencer in cui le ragazze si riconoscono.

E così conclude:

Ecco, forse sarebbe stato meglio se avesse lasciato qualche piccola ferita aperta a farle da monito. E dispiace un po’, in fondo, saperla oggi prigioniera non solo di una quarantena, ma anche e soprattutto di un amore che non le ha fatto bene.

Seguici su Instagram