Makeup veloce per le conference call di lavoro!

Ecco qualche consiglio utile per truccarvi in modo semplice e veloce anche in questo periodo di quarantena.

In questo periodo non possiamo uscire, è vero. Ma quanti di noi lavorano da casa? Per fortuna lo smart working ci permette di tenerci impegnati qualche ora al giorno e ci salva dalla noia della routine in quarantena. Ma abbiamo un consiglio per chi dall’ufficio si è spostato nel proprio salotto di casa con il suo laptop: molto spesso capita di dover rispondere a diverse conference call per aggiornarsi con i colleghi sui lavori in corso. Anche se siamo a casa può essere utile per noi stessi sistemarci un pochino in vista di questi appuntamenti telematici: anche se indossate le ciabatte, fate in modo di scegliere un indumento adatto e ovviamente… il giusto make up!

Makeup veloce per conference call da casa

Quando siamo in casa non ci va di sacrificare ore preziose di sonno per posizionarci di fronte allo specchio e truccarci. A questo proposito abbiamo deciso di consigliarvi come fare per rendersi presentabili in poco tempo e fare una bella figura con colleghi e capo!

Viso

Partiamo dal viso: non dimenticate mai di idratare la vostra pelle con una crema. Meglio ancora se con una skincare totale. Una volta applicata la crema idratante, procedete stendendo sulla pelle del vostro viso una BB Cream, molto più leggera del classico fondotinta. A questo punto utilizzate un po’ di cipria per opacizzare e sugli zigomi applicate un po’ di terra o blush.

Occhi

Per valorizzare i vostri occhi basta davvero pochissimo! Con una matita nera o marrone passate nel mezzo della vostra rima cigliare così da rendere il vostro sguardo profondo e procedete applicando moltissimo mascara; in questo modo i vostri occhi avranno una forma allungata e sensuale e non dovrete necessariamente ricorrere a ombretti e eyeliner!

Labbra

Per le labbra avete due opzioni: se volete rimanere sobrie e ricreare un look armonico e soft, optate per un lucidalabbra neutro o colorato – a vostra discrezione. Se invece volete apparire sicure di voi stesse e perfettamente a vostro agio in questa situazione, applicate sulle vostre labbra un rossetto di un colore deciso, dal rosso al viola passando per ogni sfumatura da voi amata.

Sono semplici regole, queste, che vi saranno utili non solo in questo periodo di isolamento, ma anche quando una volta che tutto questo sarà finito. Qualche esempio lo trovate nei video riportati qui sotto. Ricordatevi di questi semplici step nelle mattine in cui sarete in ritardo per arrivare in ufficio: il risultato è garantito!

https://www.instagram.com/tv/B-zMqp1AAgv/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Seguici su Instagram