Coronavirus, la fiaba illustrata (gratuita) per spiegare il virus ai bimbi

Come spiegare ai bambini cosa sia il Coronaviruas e cosa stia accadendo intorno a noi? Ecco la fiaba illustrata, disponibile gratuitamente.

I bambini, in questo delicato momento storico per via dell’emergenza Coronavirus, vivono giornate strane e non sempre facili. Privati della loro libertà, della scuola, dei giochi di gruppo, delle corse nei parchi, spesso non riescono a capire fino in fondo cosa stia succedendo. E i genitori, nondimeno, faticano a spiegare loro la realtà dei fatti. Dire tutta la verità, col rischio di spaventarli, oppure raccontare una realtà filtrata e fiabesca, qual è la soluzione giusta? Per aiutare i tanti genitori che non sanno come agire, è arrivato un libro illustrato, disponibile gratuitamente.

Fiaba illustrata per spiegare il Coronavirus

L’esserino che ogni giorno indossava la corona, così si intitola la fiaba illustrata per spiegare ai bambini cosa sia il Coronavirus, cosa stia accadendo intorno a noi e quali regole bisogna attuare per sconfiggerlo. Il testo del libro è stato scritto dalla dottoressa Susanna Ascarelli, psicologa che lavora con bambini, adolescenti e adulti, con un approccio psicoanalitico, responsabile a Roma delle Rete Infanzia e Psicoanalisi. Le illustrazioni, invece, sono dell’artista Cecilia Caporlingua. Organizzazione della produzione, traduzioni ed ufficio stampa a cura della manager culturale Italo-Israeliana Lior Misano.

Il libro è disponibile gratuitamente. Come fare per scaricarlo in pdf o ebook? Semplice: basta cliccare qui! Il libro è disponibile non solo in italiano, ma anche in inglese ed ebraico. A breve, inoltre, vedrà la luce anche la versione spagnola e tedesca.

Volete scoprire tutte le opere di Cecilia Caporlingua? Non vi resta che seguire il suo profilo Instagram cliccando qui.

Seguici su Instagram