Il Volo

Piero Barone de Il Volo dona 3 respiratori e 1800 mascherine

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Torniamo a parlare di grandi gesti e grandi cuori, soprattutto. Se abbiamo già premiato simbolicamente le azioni degli U2, di Lady Gaga, di Madonna e dei Ferragnez, c’è da ammirare sul podio dei benefattori un altro cantante: Piero Barone de Il Volo. Il tenore, insieme a Silvio Schembri de Le Iene, ha donato 3 respiratori e 1800 mascherine per arginare le problematiche dovute al Covid-19. Questa attrezzatura è stata immediatamente messa a disposizione del personale sanitario della provincia di Agrigento. 

Piero Barone contro il CoronaVirus

Piero Barone ha compiuto un gesto di cuore, pensando a come poter aiutare chi si trova in difficoltà:

All’inizio di marzo mi sono chiesto come avrebbe potuto rispondere la mia zona ad un eventuale focolaio e cosa potevo fare io per aiutare i nostri Ospedali. Per questo ho chiamato alcuni amici e, tutti insieme, ci siamo dati da fare, informandoci prima di tutto su cosa realmente potesse servire. Con il contributo di tutti abbiamo ancora una volta dimostrato che da piccoli gesti si ottengono grandi risultati e che siamo un Paese unito.

Seguito da Silvio Schembri che dichiara:

Nonostante il periodo di grande incertezza e angoscia, la gente non si è tirata indietro e ha risposto al nostro appello donando il possibile per aiutare i medici e gli infermieri. È stata una risposta sorprendente e straordinaria che dà conferma ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, del grande cuore che contraddistingue gli italiani.

Un altro grande gesto che non verrà dimenticato.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv