Il concerto del Primo Maggio diventa virtuale, fra gli ospiti una cantante speciale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il concerto del primo maggio diventa virtuale: lo show andrà in onda in diretta su Rai 3 a partire dalle ore 20:00 di domani.

Il concerto del Primo Maggio è diventato virtuale a causa dell’emergenza sanitaria; lo show andrà in onda su Rai 3 dalle 20:00 alla mezzanotte. Il cast è ricchissimo, ma l’ospite d’onore è una cantante famosissima.

Concerto del Primo Maggio 2020

L’evento è come sempre promosso dagli enti CGIL, CISL E UIL sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli. Lo show sarà condotto da Ambra Angiolini per il terzo anno di seguito e sarà in diretta dal Teatro delle Vittorie. Ecco le parole dell’organizzatore:

Nell’immaginare il cast di questa insolita versione Tv del Concertone, ho pensato ad artisti che, con le loro melodie e i loro testi, potessero accarezzare il nostro immaginario collettivo facendoci cantare tutti assieme dalle nostre case in un momento in cui c’è bisogno tanto della giusta sobrietà, quanto di una concreta speranza per il futuro che ci aspetta.

Il concertone sarà anche disponibile via radio in diretta su Rai Radio2 con Gino Castaldo e Ema Stockholma.

Il cast

Il cast vedrà artisti senza tempo esibirsi uno dopo l’altro; la lunga lista comprende Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex britti, Bugo, Cristiano Godano dei marlene kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin e Francesco Gabbani. Non mancheranno inoltre: Fulminacci, Irene Grandi, le Vibrazioni, Leo gassmann, lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò fabi, Noemi, orchestra accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca e Nicola Savino. Ma il vero fiore all’occhiello è Patti Smith, la famosa cantautrice, poetessa e artista statunitense considerata l’icona rock più rivoluzionaria degli anni 70.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv