Federico Rossi shock: «Ho sofferto di depressione e bevevo più del dovuto»

Federico Rossi ha raccontato a Vanity Fair del suo periodo buio; tutti i dettagli però saranno nel libro Naked.

Benji e Fede non sono più un duo canoro e questo si sa; le fan non hanno preso per niente bene questa decisione e si sono rivoltate contro i due ragazzi che però hanno rimarcato ancora il loro desiderio di prendere strade diverse, almeno in ambito lavorativo. Il loro libro – in uscita questa settimana nelle librerie italiane – racconta tutta la verità dall’inizio fino a oggi. Federico Rossi ha promesso che svelerà segreti taciuti per anni.

Federico Rossi si racconta

La decisione di scrivere un libro è stata presa per raccontare 9 meravigliosi anni passati insieme. Ecco cosa ne pensa Federico Rossi:

Abbiamo deciso di scrivere un libro dove diremo tutto. Tutte le cose che abbiamo tenuto nascoste in questi anni e dei motivi che ci hanno portato a fare questa scelta.

A Vanity Fair, il giovane cantante ha raccontato di aver passato un periodo davvero buio:

Cosa è stato più difficile rivelare in Naked? Quando parlo della depressione, delle crisi che ho avuto, e poi quando racconto della smisurata foga successiva che mi ha fatto andare oltre. Nel libro dico “Ho cominciato a bere più del dovuto, non ero più lucido. Bevevo, ero euforico”. Spiego questo passaggio del libro. Quando esci da un periodo di disagio dove sei stato giù a livello psicologico, è un po’ come se iniziassi a correre sull’asfalto dopo che hai arrancato per lungo tempo sulla sabbia. Sei in grado di correre sempre più forte finché non ti scontri con una realtà che ti scappa dalle mani. A me è successo. Sono sprofondato. Sono convinto che se non avessi avuto “Benji e Fede”, se non fosse stato il periodo più bello della nostra carriera, forse sarei crollato del tutto.

L’importante è rialzarsi sempre e Federico ci è riuscito!

Seguici su Instagram