Giovanna Botteri

Giovanna Botteri: vita privata e look della giornalista “attaccata” da Michelle Hunziker

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giovanna Botteri la conosciamo da anni, ma da qualche giorno è in vetta ai trend di Twitter e non solo. La giornalista è stata attaccata da Striscia la Notizia in merito al suo look; speaker del servizio mandato in onda, Michelle Hunziker. La showgirl svizzera alludeva all’acconciatura dell’inviata in Cina e ai suoi maglioncini comprati in stock, tutti dello stesso colore e tutti con scollo a V. Il web ha alzato un polverone mediatico attorno a questa storia, tacciando la moglie di Tomaso Trussardi di body shaming. Lei, in tutta risposta, si è appellata al buonsenso della giornalista. Ma chi è davvero Giovanna Botteri?

Giovanna Botteri: chi è

Lavoro

Giornalista di successo e figlia di Guido Botteri, ex Direttore Rai a Trieste. Da suo padre arriva la grande passione per la scrittura e la voglia di esplorare il mondo. Inizia a lavorare in Rai nel 1985, dopo esser stata notata da Michele Santoro.

Trasferimenti all’estero

Nel 2006 si è trasferita a New York come corrispondente dagli Stati Uniti e dal 2019, invece, in Cina dove si trova tuttora.

Vita privata

Giovanna Botteri è molto riservata e non si sa molto della sua vita privata; la giornalista ha una figlia di nome Sarah Ginevra, avuta dal giornalista inglese Lanfranco Pace con il quale ha avuto una lunga relazione.

Sarah Ginevra Pace Botteri

Sarah Ginevra Pace Botteri, figlia di Giovanna Botteri

Lanfranco Pace

Lanfranco Pace, ex compagno di Giovanna Botteri

Look

Il look è l’aspetto più criticato dal servizio di Striscia la Notizia; sebbene oggi siamo abituati a vedere Giovanna Botteri con un abbigliamento sobrio e spesso molto simile accompagnato da un’acconciatura selvaggia, la giornalista ha spesso cambiato taglio di capelli. Lo dimostra la foto qui sotto che ne raccoglie tutti i cambi d’immagine.

Giovanna Botteri

Foto: @giovannabotteri_official [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv