Giovanna Botteri: le gaffe di Striscia la Notizia non si fermano

Giovanna Botteri non viene ancora lasciata in pace e Striscia rincara la dose: Valerio Staffelli è determinato e interpella i vertici Rai.

Continua il Giovanna Botteri gate: la giornalista “attaccata” da Striscia la Notizia ancora non viene lasciata in pace. Valerio Staffelli – inviato del tg satirico – ha mostrato dei vecchi video in cui il comico Maurizio Crozza ha imitato la giornalista inviata a Pechino, sotto la segnalazione attenta del pubblico di Striscia.

Giovanna Botteri nel mirino della satira

Valerio Staffelli si è rivolto al direttore della Rai, Fabrizio Salini, chiedendo come mai il look della giornalista fosse cambiato proprio dopo il loro servizio:

Come mai dopo tante polemiche sabato scorso al TG1 e domenica da Fazio, la Botteri è apparsa con un aspetto decisamente diverso da quello a cui ci aveva abituati?

Successivamente, Staffelli ha mostrato un prima e dopo della Botteri:

Guardate il prima e il dopo. Ci è stato chiesto se la Botteri è cambiata perché influenzata dalle critiche ricevute, oppure la Rai ha trovato i tempi e i mezzi per curare di più la sua postazione. Queste sono domande che giriamo al direttore generale della Rai.

Ma non finisce qui perché l’inviato si è anche domandato se l’intervento della Botteri a Che Tempo Che Fa fosse proprio necessario:

Quanto costerà alla Rai il collegamento da Pechino? Noi ci siamo informati e con le nuove tecnologie si tratta di costi molto contenuti. Però abbiamo controllato il merito delle notizie e confermiamo che la Botteri non ha detto niente che non fosse apparso sui giornali o in rete il giorno prima.

Valerio Staffelli è determinato e promette che la storia non finirà di certo qui.

Seguici su Instagram