Alba Parietti shock: «Nessuno mi aveva detto che avevo il CoronaVirus»

Alba Parietti ha avuto il CoronaVirus, ma lo ha scoperto solamente grazie al test sierologico. La showgirl lo ha raccontato ieri sera.

Alba Parietti è stata ospite del programma Carta Bianca; la showgirl ha svelato un particolare davvero shock di questi ultimi mesi. Sembrerebbe proprio che la madre di Francesco Oppini abbia contratto il CoronaVirus, ma non sapendolo ha curato l’infezione con una semplice tachipirina.

Alba Parietti ha avuto il CoronaVirus

A dare conferma alla showgirl è stato il test sierologico: grazie a quello ha scoperto di aver avuto il Covid19. Fortunatamente, grazie a un tampone ha poi scongiurato l’ipotesi che potesse essere portatrice sana. Ecco cosa ha detto Alba Parietti in merito:

Sospettavo di aver contratto il virus anche se non avevo nessuna possibilità di dimostrarlo con certezza perché quando è scoppiata la pandemia, tra l’altro, io sono stata una delle prime ad allarmarmi. Ho iniziato ad usare la mascherina fin da metà febbraio, ho chiesto a tutti di utilizzarla e ho fatto una battaglia personale creando degli allarmismi e facendomi tanti nemici.

E ancora:

Verso i primi di marzo, più precisamente il 9, ho avuto i primi sintomi: mal di gola, un po’ di raffreddore, febbre e spossatezza. 37,2, 37,6 e 37,8. Con una semplice tachipirina la febbre è sparita, avevo chiamato il medico e credevo di aver preso un colpo di freddo. Ieri ho avuto la risposta definitiva: ho avuto il CoronaVirus, mi hanno fatto il tampone e sono negativa, sono guarita. Avevo già fatto un test sierologico, quello dove si buca il dito, ed era risultato positivo l’IgG che è quando tu sviluppi le difese immunitarie di questa malattia. Insomma io avevo sviluppato gli anticorpi da CoronaVirus. Io ho deciso di fare una auto-quarantena e mi sono chiusa in camera per 14 giorni, l’ho fatta per scelta mia nessuno me lo aveva chiesto.

Tutto è finito per il meglio!

Seguici su Instagram