Vladimir Luxuria: sul suo profilo appare una foto di quando era adolescente

Vladimir Luxuria ha pubblicato una sua vecchia foto su Instagram: risale al 1981 e all'epoca era ancora Wladimiro.

Il passato di Vladimir Luxuria lo conosciamo tutti. Forse il lockdown deve aver scatenato qualcosa, perché l’opinionista di Live – Non è la D’Urso ha pubblicato una sua vecchia foto. Lo scatto risale al 1981 e per tutti era ancora Wladimiro.

Luxuria pubblica una vecchia foto

All’epoca Vladimir Luxuria si identificava semplicemente come un ragazzo omosessuale; ecco le sue dichiarazioni al Corriere della Sera:

Sai che cosa significa essere stati ragazzi omosessuali nel Sud Italia degli anni Settanta e Ottanta? Significa che le prendevi e basta. Senza una ragione precisa, persino senza un movente politico o ideologico: arrivavano in gruppo, armati di bastoni, e ti picchiavano. A scuola c’era un preside destrorso che davanti a tutti mi diceva: “Guadagno, la smetta di camminare sculettando”. Mi punì con il basso voto in condotta, nonostante io andassi benissimo nelle altre materie. E sai che fecero gli studenti? Scioperarono e mi elessero rappresentante di classe. Non c’era nulla. Non un’associazione, non un luogo di ritrovo. Eravamo anime perse e tanti svanirono davvero. Anche io, ad un certo punto, mi stavo perdendo: alcol, droga, persino sesso a pagamento. Era un tempo di mezzo tra l’adolescenza e la vita a Roma, prima dell’attivismo vero e proprio. Poi mi salvò il buddismo.

La foto

 

Seguici su Instagram