Giorgio Panariello

Giorgio Panariello: fidanzata, malattia, età, amicizie e fratello

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giorgio Panariello lo conosciamo tutti, ma forse i più piccoli lo ricordano soprattutto per le pubblicità in televisione. Lui è un comico, imitatore e un attore italiano, sempre pronto a farci divertire, nonostante anche in tv abbia collezionato qualche gaffe. Ma dietro la sua risata e la sua ironia si nasconde un mondo fatto di mancanze e sofferenze profonde; sappiamo proprio tutto di lui?

Chi è Giorgio Panariello

Successi in tv

Giorgio Panariello è nato il 30 settembre del 1960, a Firenze. Il suo successo è merito proprio delle imitazioni di Renato Zero che lo hanno fatto conoscere dapprima in tutta la Toscana e successivamente in tutta Italia. Nel 1994 ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo insieme a Carlo Conti, suo grande amico ancora oggi. Il percorso è stato lungo e glorioso, fino ad arrivare nel 2006 alla direzione artistica del Festival di Sanremo. Oggi è impegnato nel ruolo di giudice nel nuovo programma di Maria De Filippi, Amici Speciali con Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Eleonora Abbagnato.

amicispeicali-giuria

Foto tvfanpage.it

Vita privata

Giorgio Panariello è attualmente felicemente fidanzato con Claudia Maria Capellini. Lei è parecchio più giovane: è nata il 16 marzo del 1986 e ha 26 anni meno dell’attore toscano. Sembra che la loro storia sia sempre andata a gonfie vele. Claudia è una modella e molti sostengono che sia la sosia di Belen Rodriguez...ed effettivamente la somiglianza c’è!

La coppia vive insieme a Roma da diversi anni, non hanno figli, ma due dolcissimi chihuahua. Giorgio Panariello ha dichiarato di aver ritrovato la serenità proprio grazie alla sua dolce metà, conosciuta per caso a una cena di amici comuni. L’attore, inoltre, ha confessato di voler metter su famiglia e la disparità di età non sarebbe assolutamente un problema!

Giorgio Panariello fidanzata

© Claudia Capellini / Instagram

Giorgio Panariello fidanzata

© Claudia Capellini / Instagram

Giorgio Panariello fidanzata

© Claudia Capellini / Instagram

Giorgio Panariello fidanzata

Foto: gossipfanpage.it

Giorgio Panariello fidanzata

Foto: gossipfanpage.it

Amicizie

Giorgio Panariello, come dicevamo, è parte dello showbiz italiano da tantissimo tempo e in questi anni ha consolidato diverse amicizie davvero importanti. Fra i nomi più gettonati c’è sicuramente Carlo Conti, e Leonardo Pieraccioni, la cui amicizia è solida da ormai moltissimi anni. È molto amico anche del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Sabrina Ferilli e tanti altri.

Panariello Pieraccioni Conti

Foto: laltrapagina.it

Panariello Pieraccioni Conti

Foto: lalatrapagina.it

panariello-conti-pieraccioni

Foto iltirreno.gelocal.it/

Malattia

Qualche anno fa, Giorgio Panariello ha scoperto di avere una malattia che sottovalutava da anni. Purtroppo ha dovuto apprenderlo nel peggiore dei modi, mentre era in tournée con il suo spettacolo teatrale. Ecco le parole dell’attore:

Ho iniziato a soffrire di dolori lancinanti, dal collo in giù. Stress, ho pensato. E invece era un’infezione alla colonna vertebrale. Lì per lì ho pensato: “Saranno le tensioni emotive che ho accumulato, lo stress per la preoccupazione di misurarmi con un testo di prosa importante. Si sarà scaricato tutto sulla mia schiena. Mi venne diagnosticata una spondilite, cioè un’infiammazione della colonna vertebrale, una cosa piuttosto seria. Se di notte non riposavo su un letto con le doghe in legno era una sofferenza. In certi momenti, quando il male era insopportabile e dovevo entrare in scena qualche ora dopo, mi hanno aiutato i farmaci antinfiammatori. Cominciai la terapia. Con quotidiani esercizi di stretching per allungare la schiena, flessioni addominali, pedalate sulla cyclette e con i massaggi di un esperto. Oggi le cose vanno molto meglio, ma il fisioterapista non l’ho abbandonato: le sedute mi rimettono a nuovo.

Il fratello e il padre

Come dicevamo, da bravo attore e comico, Panariello è sempre pronto a strappare una risata al suo pubblico, ma dentro nasconde profonde ferite: purtroppo il rapporto con la sua famiglia non è mai stato dei migliori. L’attore è stato abbandonato da sua madre quando era ancora molto giovane e non ha mai conosciuto suo padre. Per fortuna a riempirlo di affetto c’erano i suoi nonni che si sono comportati con lui come dei veri genitori. Questa mancanza, ovviamente, ha sempre scosso nel profondo il comico toscano.

Ma purtroppo le disgrazie non sono finite qui: Giorgio Panariello aveva un fratello di nome Francesco. Quest’ultimo ha sofferto di gravi problemi di tossicodipendenza che lo avevano allontanato dall’attore. I due hanno con fatica, negli anni, ricostruito un rapporto che è durato inevitabilmente troppo poco: Francesco Panariello è morto all’età di 50 anni nel 2011 a causa della sua dipendenza. Il suo corpo è stato ritrovato in un’aiuola sulla terrazza della Repubblica a Viareggio.

Francesco Panariello

Foto: viagginews.it

Francesco Panariello

Foto: viagginews.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip