Alessandra Mastronardi: fidanzato, ex, età, carriera e stalking

Alessandra Mastronardi è passata al successo grazie a I Cesaroni; ma sappiamo proprio tutto di lei? Ecco alcune curiosità!

Alessandra Mastronardi ce la ricordiamo sicuramente per la sua parte ne I Cesaroni, iconica serie televisiva italiana di grande successo. Ma l’attrice non è soltanto Eva Cudicini (suo personaggio nella serie), è anche molto altro. Ricordiamo che lo scorso settembre è stata anche madrina del Mostra del Cinema di Venezia, portando un monologo molto apprezzato dalla platea. Ma chi è davvero Alessandra Mastronardi? Sappiamo tutto di lei?

Chi è Alessandra Mastronardi

Biografia

Alessandra Mastronardi è nata a Napoli il 18 febbraio del 1986. La sua famiglia, però, si è trasferita a Roma quando l’attrice aveva solamente cinque anni. Sin da piccolissima ha sviluppato grande interesse per la recitazione e il suo debutto vero e proprio è avvenuto quando aveva solamente 12 anni, nella fiction Amico Mio 2. Nonostante questo, comunque, la Mastronardi ha sempre studiato: ha conseguito il diploma al liceo classico e ha continuato poi la sua formazione all’università, nella facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Spettacolo. È vero: I Cesaroni sono stati il suo trampolino di lancio, ma Alessandra Mastronardi è molto di più che un’attrice di serie televisive. Lo ha dimostrato alla Mostra del Cinema di Venezia, lo scorso anno, con il suo monologo:

Fidanzato

I flirt di Alessandra Mastronardi hanno sempre destato grande interesse; in passato l’attrice è stata sentimentalmente legata all’attore Vinicio Marchioni, I due hanno anche recitato sullo stesso set durante il periodo di Romanzo Criminale – La Serie.

Alessandra Mastronardi Vinicio Marchioni

Foto: gossip.it

Alessandra Mastronardi Vinicio Marchioni

Foto: wikipedia.com

Successivamente è stata la volta di Marco Foschi, anche lui attore e anche lui ex collega della Mastronardi. Insieme hanno recitato in Atelier Fontana – Le sorelle della moda. 

Alessandra Mastronardi Marco Foschi

Foto: viagginews.com

Alessandra Mastronardi Marco Foschi

Foto: viagginews.com

La relazione più duratura è stata invece con l’attore irlandese Liam McMahon. Alessandra si è trasferita per lui a Londra, ma la storia è naufragata qualche tempo dopo. Nonostante tutto, l’attrice ha deciso di rimanere nella capitale inglese nella quale vive ormai stabilmente da quattro anni. 

Alessandra Mastronardi Liam McMahon

Foto: @alemastronardifanclub [IG]

Alessandra Mastronardi Liam McMahon

Foto: @simonebellimakeup [IG]

Ma il cuore della Mastronardi è nuovamente impegnato e si tratta ancora di un attore d’oltremanica. Si chiama Ross McCall ed è di origine scozzese. Fra loro è stato un colpo di fulmine e le cose sembrano procedere a gonfie vele.

Rose McCall Alessandra Mastronardi

Foto: @alemastronardifanclub [IG]

Rose McCall Alessandra Mastronardi

Foto: @rcmccall [IG]

Carriera

La Mastronardi è stata protagonista di diverse fiction; una fra tutte è L’Allieva, nella quale l’attrice è al fianco di Lino Guanciale. Ma il suo successo è internazionale: Alessandra ha interpretato Lucrezia ne I Medici, serie evento dal grandissimo successo. Non solo: ha lavorato anche sul set della serie cult Masters of None II e nei film Lost in Florence e To Rome With Love, di Woody Allen.

Stalking

Nonostante la vita di Alessandra Mastronardi sembri praticamente perfetta, le cose non sono sempre state così rosee. L’attrice e sua sorella – Gabriella Mastronardi – sono state vittime di uno stalker per diverso tempo. Un uomo originario di Torino da semplice fan di Alessandra è diventato vero e proprio stalker di Gabriella; la sua ossessione è stata talmente opprimente da diventare un vero e proprio incubo per entrambe. L’uomo la tempestava di messaggi e chiamate, arrivando addirittura alle minacce di morte. L’unica colpa di Gabriella era quella di rispondere al telefono fisso: la sua voce faceva impazzire il malintenzionato, completamente ossessionato da lei. Dopo mesi, fortunatamente, è stato intercettato e incarcerato.

Alessandra Mastronardi famiglia

Foto: @gabri.ellina [IG]

Alessandra Mastronardi sorella

Foto: @gabri.ellina [IG]

Alessandra Mastronardi famiglia

Foto: @gabri.ellina [IG]

 

Seguici su Instagram