Sanremo 2021 salta a causa del Covid19? Ecco le parole del Sindaco

Il Festival di Sanremo 2021 potrebbe saltare a causa del Covid19? La Rai e il Sindaco del comune ligure ci stanno lavorando.

Il Festival di Sanremo andrà in onda nel 2021? Ce lo stiamo chiedendo tutti. L’emergenza sanitaria, fino a ora, ha cambiato i piani di Rai e Mediaset sospendendo alcuni programmi o cancellandone addirittura altri. Ma il Festival della canzone italiana si farà?

Sanremo 2021: si farà?

Già da diversi mesi ci si chiede se il Festival si farà e come, il Sindaco del comune ligure e la Rai stanno già pensando ad alcune possibili soluzioni per non cancellare l’evento. Alberto Biancheri – Sindaco di Sanremo – ha rassicurato i fan:

Una cosa è emersa chiaramente. Nessuno mette in dubbio che il Festival 2021 si svolga e che abbia luogo nell’unico posto dove è possibile, Sanremo. Questi sono i punti di partenza.

Ok, quindi il Festival di Sanremo è salvo e i conduttori saranno nuovamente (e quasi certamente) Amadeus e Fiorello. Ma cosa ne pensa il proprietario del Teatro Ariston? Ecco le parole di Walter Vacchino:

Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi. Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere. L’altra ipotesi, quella più ottimistica, è che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro. C’è un’ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione…

Insomma non ci resta che attendere e scoprire cosa ne sarà del Festival della canzone italiana.

Seguici su Instagram