Francesca Fialdini: l’abbiamo vista in diversi programmi Rai, ma sappiamo tutto di lei?

Francesca Fialdini è una conduttrice italiana; l'abbiamo vista in diversi programmi Rai, ma sappiamo tutto di lei?

Francesca Fialdini è una conduttrice televisiva e radiofonica. L’abbiamo vista spesso in programmi come Unomattina, Unomattina in famiglia e lo Zecchino D’Oro. Attualmente è al timone di Da noi… A ruota libera. Ma sappiamo proprio tutto di lei? Ecco qualche curiosità.

Biografia e carriera

Francesca Fialdini nasce a Massa l’11 ottobre del 1979. I suoi studi sono stati ultimati con la laurea in Comunicazione presa all’Università La Sapienza di Roma. Dopo tanti anni di gavetta in radio e come collaboratrice redazionale, la conduttrice approda in TV

Dal 2005 al 2013, infatti, ha lavorato come inviata, consulente e conduttrice del notiziario nel programma Rai, A sua immagine. Parallelamente a questo, dal 2008 al 2021, ha condotto anche Videozine – una rubrica sul cinema e sulle serie TV.

Dal 2010, poi, ha presentato anche la trasmissione Cultbook – Storie e nel luglio dello stesso anno ha condotto insieme a Roberto Zampa il programma radio Un’estate fa. Nel 2012, è stata l’inviata del programma Fictionmania. Anno di grande successi, quello. E infatti pochi mesi più tardi, sempre nel 2012, ha presentato il Premio Strega al fianco di Luca Salerno, mentre invece nel 2013 ha presentato insieme a Fabio Volo il suo programma Volo in diretta.

Successivamente è passata alla cura della rubrica settimanale di Moviextra e Movie Talk. Come dicevamo, da quell’anno ha poi condotto insieme a Tiberio Timperi anche Unomattina e Unomattina in famiglia, sostituendo Miriam Leone. Dopo esser passata anche per gli studi del Premio Biagio Agnese, dello Zecchino D’Oro e de La vita in diretta, dall’ottobre del 2019, Francesca Fialdini conduce su Rai Uno, Da noi…a ruota libera.

Chi è il compagno di Francesca Fialdini?

La vita privata di Francesca Fialdini è top secret; la conduttrice è molto riservata e si hanno poche notizie della sua sfera intima e personale. Nel 2017, al settimanale Confidenze, ha dichiarato di avere un compagno:

Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata. Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più.

Un anno dopo questa dichiarazione, però, la presentatrice è stata paparazzata al fianco della ex iena Pif e per un certo periodo si è vociferato in merito a una loro potenziale storia d’amore. Nessuno dei due ha mai smentito o confermato i rumors. Nel 2019, però, è arrivata una piccola certezza in merito alla situazione sentimentale della Fialdini. È stata la stessa Francesca a rivelarlo nello studio di Vieni da Me:

Lui vive lontano e non appartiene né al mondo dello spettacolo, in senso stretto, né a quello dell’informazione.

Insomma, qualcuno c’è! Ma quando sarà possibile vederne il viso? L’importante è che non si tratti di una truffa romantica come quella di Pamela Prati.

Figli?

Proprio a Caterina Balivo, nello studio di Vieni da Me, Francesca Fialdini aveva dichiarato di volere un figlio maschio:

Mi piacerebbe avere un figlio maschio. Ritengo la famiglia un miracolo e spero che presto ci siano le condizioni per averne una!

I figli, comunque, non sono un’ossessione per la conduttrice: per sua fortuna nella vita ha preferito concentrarsi anche su altri aspetti, come ad esempio la carriera. Non è chiaro, quindi, se la Fialdini li voglia o meno; in un’intervista di Diva e Donna sembrava di capire che non fossero nei suoi piani, ma nella vita mai dire mai. Per il momento, ciò che è certo, è che è serena con la sua carriera e i suoi affetti e forse sta aspettando il momento propizio, dedicandosi comunque ad altre passioni.

Fede

Francesca Fialdini è molto credente e diversi anni fa, avvicinandosi alla fede, ha anche valutato se prendere i voti. Ma la sua vita ha preso una svolta decisamente diversa, come sappiamo.

Seguici su Instagram