Francesco Renga

© Salvatore Esposito / ANSA

Francesco Renga parla di Ambra Angiolini: «Siamo ancora una famiglia»

Francesco Renga ha parlato del suo rapporto con Ambra Angiolini, la sua ex nonché madre dei suoi due figli. Nonostante la loro storia sia finita da diverso tempo, il cantante considera ancora la ragazzina di Non è la Rai come la sua famiglia.

Francesco Renga e Ambra Angiolini

Il cantante di 51 anni ha dichiarato al Corriere della Sera che i rapporti con la sua ex compagna sono più che sereni:

Anche se Ambra e io non stiamo più assieme e abbiamo altre relazioni, ci vediamo spesso. Insomma, non abbiamo mai perso il senso di famiglia. Anzi, noi quattro siamo ancora una famiglia.

Renga oggi vive a Brescia e in questo periodo – come sappiamo – le cose non sono state facili, tanto da aver messo a dura prova il cantante che ha provato angoscia e paura per la situazione surreale che sta vivendo il nostro Paese. Ecco cosa ha detto:

Poi è sopravvenuta l’abitudine e sembra normale andare a buttare la spazzatura con i guanti o guardare con preoccupazione una persona che si avvicina. All’inizio mi è sembrato giusto che i miei figli stessero con la madre perché era qui a Brescia da sola. Per 3 settimane li ho visti solo in video. Poi hanno fatto avanti e indietro.

E per fortuna, anche in questo senso, le cose stanno tornando alla normalità. In quanto al loro rapporto, comunque, anche la stessa Ambra ha affermato che i due sono riusciti finalmente a trovare un equilibrio:

Io vivo con i miei figli a Brescia, Renga è il mio vicino di casa. Max Allegri (il suo compagno, ndr) vive tra Torino, Livorno e Milano, dove ha una figlia. Ci incontriamo in giro… Siamo itineranti che è anche il bello della nostra storia… Sono innamorata!

Questa parentesi rosa ci offre un grande spunto di riflessione e soprattutto ci dimostra che – nonostante l’amore finisca – si può comunque trovare un modo per andare avanti. Specialmente per amore dei figli.

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze