Claudio Bisio

© Ettore Ferrari / ANSA

Claudio Bisio shock: «Temo che mia madre sia morta di CoronaVirus»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Claudio Bisio abbiamo imparato a conoscerlo per i suoi momenti di ilarità, ma anche quelli di estrema sensibilità nei confronti del prossimo. Oggi, l’attore e comico, ha parlato della morte di sua madre, avvenuta lo scorso 4 aprile. Il giudice di Italia’s Got Talent teme si tratti di una delle tante vittime del CoronaVirus.

Claudio Bisio parla di sua madre

La donna aveva 90 anni e i suoi familiari hanno deciso di farla rimanere a casa per non lasciarla morire sola in ospedale, non appena hanno appreso della gravità della sua situazione. Il comico, al Corriere della Sera, non ha nascosto le grandi difficoltà di quel periodo:

Con mia sorella abbiamo deciso di tenerla a casa e non farla morire in ospedale. È stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale. Dunque io come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus.

Secondo Bisio, comunque, la gestione dell’emergenza sanitaria nella regione Lombardia ha presentato grandissime falle:

Uno può sbagliare all’inizio, quando ancora non si capiva l’entità della tragedia. Il sindaco Beppe Sala lo ha fatto, ha sbagliato, ma ha chiesto scusa. Perseverare nell’errore no. Qui il governatore Fontana e l’assessore Gallera hanno perseverato e non riconosciuto i troppi errori fatti.

Claudio Bisio ricorda quei giorni in maniera lucida e ormai lontana. Adesso è pronto a ripartire e il 30 maggio tornerà in televisione con il programma Zelig Covid Edition insieme a Vanessa Incontrada.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv