Milly Carlucci: la carriera fino a Ballando con le Stelle, Angelo Donati, i figli e la malattia

Milly Carlucci la conosciamo tutti. Amatissima conduttrice di ballando con le stelle. Questo articolo vi svela qualche curiosità su di lei

Milly Carlucci è una conduttrice italiana. Oggi ha 64 anni ed è alta 1.74cm. L’abbiamo vista ultimamente nello studio di Ballando con le Stelle, programma Rai di grande successo. Ma sappiamo proprio tutto di lei? Scopriamo qualcosa in più!

Chi è Milly Carlucci

Biografia e Carriera

Milly Carlucci è nata a Sulmona il 1 ottobre del 1954. Il suo vero nome è Camilla Patrizia Carlucci e ha trascorso la sua infanzia a Udine e la sua adolescenza a Roma. Dopo aver completato gli studi liceali al Mamiani, decide di scegliere la Facoltà di Architettura. Questa scelta è stata abbandonata poco dopo, non appena ha iniziato a lavorare per l’emittente televisiva GBR.

A Roma, poi, si appassiona anche al pattinaggio artistico e vince il campionato italiano con la sua squadra. Milly Carlucci vince all’età di 18 anni il concorso di bellezza Miss Teenager; nel 1976 poi ottiene il ruolo di grande livello al fianco di Renzo Arbore per la trasmissione L’Altra Domenica alla quale si susseguono tantissime trasmissioni Rai e Fininvest. Fra queste anche Giochi senza frontiere, Risatissima, Luna Park, Scommetiamo che…? e Telethon.

Nel lontano 1994 condusse insieme a Pippo Baudo anche il Festival di Sanremo e dal ’95 al ’98, escluso il 97, ha condotto insieme a Pavaorotti, Pavarotti & Friends.

Dal 2005 è al timone di Ballando con le Stelle che quest’anno subirà qualche piccola modifica a causa del Covid19.

Milly Carlucci

La famiglia di Milly Carlucci

Milly ha due sorelle minori: Gabriella e Anna. La prima ha intrapreso come lei la carriera televisiva, mentre la seconda è un’autrice televisiva e regista. I suoi genitori sono entrambi defunti, la madre nel 2015 e il padre nel 2018 dopo una grave malattia.

Sorelle-Carlucci

Le sorelle Carlucci Foto @the social post

Marcello Guarducci

Mentre Milly lavorava a L’altra domenica ha avuto una relazione con l’ex nuotatore Marcello Guarducci. I due si sono lasciati nel 1985.

marcello guarducci

L’ex compagno Marcello Guarducci Foto @interviste romane

Il marito Angelo Donati

Milly ha poi sposato  il 21 aprile 1985 l’ingegnere Angelo Donati e dalla loro unione sono nati due bambini: Angela e Patrick di 33 e 28 anni. In un’intervista a Vanity Fair Milly h raccontato  «Siamo sempre stati complici e convinti della nostra relazione. Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori. Ci siamo sposati coscienti della responsabilità che comportano i figli e pronti ad affrontare insieme le sfide imprevedibili della vita. Inoltre, siamo molto diversi, il che ci rende complementari».

angelo-donati-milly-carlucci

Il marito Angelo Donati Foto @dilei

angelo-donati-milly-carlucci

Foto @caffeina magazine

I figli Angela e Patrick

I figli vivono e lavorano a Londra: Angela è una manager immobiliare e Patrick lavora per una multinazionale americana. Quest’ultimo ha anche frequentato un corso di sceneggiatura e insieme alla sorella sembrano essere comunque intenzionati a seguire le orme della madre.

Milly carlucci e figli

Insieme ai figli e al marito Foto @Dilei

La malattia di Milly Carlucci

Milly Carlucci soffre di una rara malattia che colpisce chi ha la pelle chiara: la patologia di chiama Protoporfiria Eritropoietica (EPP), un difetto nella produzione dell’emoglobina. La malattia è ereditaria e colpisce una persona su 150.000 nell’occidente.  La conseguenza è che ciò comporta è una forte fotosensibilità alla cute, macchie della pelle e impossibilità di esporsi al sole.

Seguici su Instagram