Gianni Sperti

Foto: @giannispertiofficial [IG]

Gianni Sperti è gay? Età, Paola Barale e Uomini & Donne

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gianni Sperti lo conosciamo come il volto iconico di Uomini & Donne, sempre al fianco della sua grande amica e collega Tina Cipollari. Ma chi è davvero Gianni Sperti? Sappiamo tutto di lui?

Chi è Gianni Sperti

Biografia

Gianni Sperti è nato a Manduria (in Puglia) il 12 aprile del 1973. Oggi ha 47 anni. Solo poco tempo fa, precisamente nel 2017, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale a Roma. Sperti si dice ancora oggi molto contento del traguardo raggiunto e degli anni passati a studiare. Gianni è un ex ballerino e la sua vita sentimentale ha sempre fatto un grande scalpore.

Gianni-Sperti-laurea

Paola Barale

Gianni ha conosciuto Paola Barale verso la fine degli anni ’90, mentre lavoravano entrambi per Buona Domenica, storico programma di Canale 5. Dopo essersi frequentati a lungo e aver iniziato una storia d’amore, nel 1998 Gianni Sperti e la conduttrice si sposano. Spesso la coppia è finita sotto i riflettori dei media e nel 2002 si dicono addio, separandosi ufficialmente e ponendo fine al matrimonio.

Il divorzio non è stato facile e se ne è discusso davvero molto. Secondo Sperti questo rappresenta ancora oggi un grande fallimento personale. Con il passare del tempo, comunque, Gianni e Paola hanno avuto modo di riallacciare i rapporti nonostante negli anni non sia mancata occasione per lanciarsi rispettivamente delle frecciatine. Ad oggi, comunque, non sembrerebbero esserci tensioni fra i due.

Gianni Sperti Claudia Barale

Foto: controcopertina.com

Gianni Sperti Claudia Barale

Foto: internapoli.it

Gianni Sperti Claudia Barale

Foto: bitchyf.it

Gianni Sperti è gay?

Sin da prima della relazione con Paola Barale e subito dopo il divorzio, non sono stati in pochi a sostenere che Gianni Sperti sia gay. L’ex ballerino non ha mai confermato o smentito la notizia e ha sempre preferito mantenere la sua vita privata molto lontana dalle indiscrezioni dei media. Anzi, addirittura in un’intervista ha dichiarato “Gay? Lo prendo come un complimento”.

Uomini e Donne: Gianni Sperti rifatto? Ecco com’era prima (FOTO)

Carriera

La carriera di Gianni Sperti comincia quando lui è ancora davvero molto giovane. Sin da piccolo ha studiato danza a livello professionale, specializzandosi in diversi generi. Il suo debutto è avvenuto nel 1995 quando entrò a far parte del corpo di ballo del programma televisivo La sai l’ultima? VIP.

Questa esperienza fa poi da trampolino di lancio e Gianni entra nel corpo di ballo di Stelle sull’acqua, Il grande bluff, La sai l’ultima?, Ballo amore e fantasia e Buona Domenica. Dalla fine degli anni ’90 entra invece a far parte del programma L’ultimo valzer e successivamente, nel 2000, è il coreografo e il ballerino di Stelle a quattro zampe. Da qui è poi diventato l’opinionista che noi tutti conosciamo.

Uomini & Donne

Dai primi anni del nuovo secolo, Gianni Sperti è opinionista di Uomini & Donne insieme a Tina Cipollari. Il ballerino è pungente e amatissimo dal pubblico di Maria De Filippi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv