Elena Sofia Ricci: «A mia figlia passo dei soldi mensilmente, non sono una madre snaturata»

Elena Sofia Ricci e sua figlia hanno un bel rapporto e fra poco saranno anche sullo stesso set: l'attrice l'ha raccontato in un'intervista.

Va bene prendersi le proprie responsabilità, ma la mamma è sempre la mamma e in quanto chioccia aiuta sempre i suoi piccoli finché possibile. È il caso di Elena Sofia Ricci e di sua figlia Emma: la ragazza oggi ha 24 anni e vive da sola nel quartiere Trastevere di Roma. In un’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato il rapporto con sua madre, ma soprattutto con le sue finanze.

Elena Sofia Ricci e la figlia Emma

Emma è all’inizio della sua carriera da attrice e nel frattempo guadagna qualche soldo facendo la babysitter. Nonostanti si paghi le bollette da sola, sua mamma Elena chiarisce subito:

Non sono una madre snaturata, le passo qualcosa mensilmente. Lei prende qualcosina da me mensilmente. La casa dove vive a Trastevere, l’ha avuta in eredità da mia madre, non paga l’affitto, non paga un accidente. Se vuole vivere da sola, però, è giusto che si paghi le bollette. Quando andai a vivere da sola, i miei genitori mi dissero: “Brava, bene, ciao. Arrangiati”.

L’attrice oggi 58enne sta per tornare con Vivi e lascia vivere 2 e sul set sarà proprio in compagnia di Emma:

La prima volta che è andata a fare un provino e le hanno chiesto il mestiere dei genitori, lei ha risposto: “Papà fa l’idraulico e mamma fa la casalinga”. Per quanto riguarda Vivi e lascia vivere, l’ho un po’ preparata per il provino e poi basta. Quando il regista Pappi Corsicato l’ha scelta, mi ha detto: “Fatti dire da tua figlia come interpretare il personaggio perché lei lo ha capito benissimo”.

Seguici su Instagram