Ex ballerino di Amici contro Belen, Signorini e Mediaset: «Mi hanno chiuso le porte!»

Un ex ballerino di Amici è tornato a parlare del perché la sua carriera sembra essere naufragata, ma tira in ballo Signorini.

Si torna a parlare di Valerio Pino, l’ex ballerino di Amici che non ha davvero peli sulla lingua. Ricordiamo che solo pochi mesi fa aveva fatto una confessione shock su Enrico Papi; oggi invece – in un’intervista per TvLoattacca pesantemente i vertici di Mediaset e non solo!

Valerio Pino contro tutti

Valerio Pino ha confessato di non essere più ospite gradito in Mediaset e non poter tornare a lavorare per la nota emittente:

Io ho usato lo strumento della libertà, ho detto cose particolari. Avrei dovuto dimenticare e far finta di nulla. Ho tirato fuori cose scomode. Per questo pare che le porte a Mediaset per me siano sbarrate. Forse anche in Rai, questo però non lo sappiamo. Anche per fare il coreografo devi avere una spinta, questo sia in Rai, che in Mediaset, è tutta una questione di amicizia e intrallazzi. La meritocrazia non esiste, tu ti collochi solo se hai un intrallazzo viscido o se conosci qualcuno. Solo un miracolo può riportarmi in televisione.

Critiche pesanti che però non terminano qui, anzi l’ex ballerino di Amici critica anche diverse showgirl, fra cui Belen Rodriguez e Aida Yespica:

Tutte queste donne latino americane che hanno trovato l’America in Italia, ma non solo latine, anche di altri paesi… Se parlo di Belen e Aida Yespica? Sì, ma anche altre donne che sono considerate nonostante sembrino delle escort di lusso e nient’altro, però vengono considerate delle artiste, delle professioniste, vengono strapagate e poi se andiamo a vedere di sostanza non c’è niente. Oltre al fatto che non sanno parlare e scrivere, a livello artistico non hanno eccellenze. Non ballano veramente bene, non cantano davvero bene, non presentano bene, hanno solo un fisico o un corpo, come può averlo anche un uomo. Gli uomini invece devono seguire un iter stereotipato. Intanto se non sei gay è meglio, perché ti vendono meglio. Che stile hanno i gay in tv? Siamo partiti da Platinette per arrivare a cosa? Forse abbiamo solo Cecchi Paone. Lui è un professionista, un bravo giornalista. Se ci sono uomini che non escono dall’armadio? Ce ne sono molti sia in Rai che in Mediaset, ce ne sono tantissimi.

Ma non è finita qui! Pino ne ha davvero per tutti e a finire nel suo calderone anche Alfonso Signorini nei panni di conduttore:

Pierluigi Diaco? Stendiamo un tappeto persiano che è meglio. Signorini? Che dire, il GF Vip non può fare sotto il 20% di share. Un format del genere deve fare numeri più grandi, in Spagna siamo oltre il 30%, lui ha fatto il 16%, il 19% in quarantena con tutti gli italiani alla tv. Alfonso credo possa essere un bravo direttore di giornale, ma la comunicazione in video è diversa.

L’intervista si conclude con una piccola frecciatina dal sapore di gossip:

Con quanti Amici di Maria sono stato? Tanti cuccioli che ricordo con affetto. Quanti sono? Direi almeno 3 ballerini e due cantanti di Amici.

Chissà che dopo queste dichiarazioni non venga contattato per qualche reality, la stoffa da combattente c’è!

Seguici su Instagram