diana del bufalo

Foto @Shutterstock – GIO_LE

Diana Del Bufalo: da Amici 2010 al Cinema. Fidanzato, Paolo Ruffini, età, altezza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Diana Del Bufalo è un’attrice romana con una voce da usignolo; molti se la ricordano per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, nel 2010. Dalla scuola più amata d’Italia, Diana è passata al piccolo e al grande schermo vantando una carriera sempre in impennata. Da poco è anche uscito il primo reality a cui abbia mai preso parte: Celebrity Hunted, che ha avuto un grande successo. Oggi Diana purtroppo si trova in mezzo a diverse bufere mediatiche, ma sappiamo proprio tutto di lei? Scopriamo qualcosa in più!

Leggi anche: Diana Del Bufalo sparita dai social: cosa è successo?

Chi è Diana Del Bufalo

Biografia

Diana Del Bufalo nasce a Roma l’8 febbraio del 1990; i suoi genitori sono l’archietetto Dario Del Bufalo e la soprano Ornella Pratesi. Diana ha anche un fratello minore di nome Giano.

Diana Del Bufalo famiglia

Diana con la sua famiglia – Foto: @ornellapratesi [IG]

Diana Del Bufalo genitori

I genitori di Diana Del Bufalo – Foto: @ornellapratesi [IG]

Diana Del Bufalo fratello

Diana e suo fratello Giano – Foto: @gianodelbufalo [IG]

Diana Del Bufalo fratello

Diana con suo fratello Giano – Foto: @gianodelbufalo [IG]

Oltre ad avere una splendida voce e una simpatia disarmante, l’attrice ha anche un fisico davvero invidiabile: è alta un metro e 77 centimetri e pesa 60 chili. Diana ama gli animali e per questo motivo è vegetariana e molto attenta nei confronti dell’ambiente.

Amici

Diana Del Bufalo comincia la sua carriera poliedrica nel mondo dello spettacolo grazie al programma Amici di Maria De Filippi, nell’edizione del 2010. Purtroppo non vince, ma grazie al suo fare ironico e solare, si accaparra comunque un posto nello showbiz italiano.

Carriera

Subito dopo l’eliminazione da Amici, Diana ottiene, grazie alla sua simpatia, un ruolo in Mai dire Amici, insieme alla Gialappa’s Band. Nel 2011, poi, fa il suo esordio sul grande schermo con il film di Massimo Boldi, Matrimonio a Parigi. È proprio questa occasione che le apre le porte del cinema e della televisione.

Nel 2014 – infatti – diviene la co-conduttrice di Paolo Ruffini nel programma Colorado. Fra il 2015 e il 2016, l’attrice entra nella fiction C‘era una volta Studio Uno e in Che Dio ci aiuti, al fianco di Elena Sofia Ricci, Nicole Mazzocato, Francesca Chillemi e Gianmarco Saurino.

Nel 2017 approda sul palco del Teatro Ariston, ospite di Sanremo e, sempre nello stesso anno, è anche co-conduttrice di Giorgio Panariello in Panariello sotto l’albero.

Fra il 2018 e il 2019 Diana Del Bufalo recita in diversi film, fra cui Puoi baciare lo sposo, La profezia dell’armadillo, Attenti al gorilla, L’agenzia dei Bugiardi, 10 giorni senza mamma e il recentissimo 7 ore per farla innamorare, con Giampaolo Morelli.

Nel 2020 ha inoltre condotto un programma su italia uno accanto a Diego Abatantuono. Si tratta di Enjoy, ridere fa bene.

Vita amorosa

Diana ha avuto una relazione con il cantante e produttore Francesco Arpino, durata ben 3 anni.

Diana Del Bufalo Francesco Arpino

Diana e Francesco Arpino – Foto: blogo.it

Successivamente, dal 2015 al 2019, l’attrice è stata insieme a Paolo Ruffini, attore e comico toscano. I due si sono conosciuti lavorando insieme nello studio di Colorado e si sono innamorati, purtroppo la loro storia ha avuto parecchi alti e bassi fino al triste epilogo di pochi mesi fa, quando si sono lasciati a causa delle corna di lui.

Leggi anche: Diana Del Bufalo su Paolo Ruffini: «Mi ha chiesto una relazione poliamorosa»

Diana del bufalo e parolo ruffini

Diana con Paolo Ruffini – Foto @Ilgazzettino.it

Poco dopo la fine della relazione con Ruffini, però, Diana è tornata a sorridere grazie a qualcuno.

Edoardo Tavassi, l’attuale fidanzato

L’attuale fidanzato di Diana Del Bufalo è Edoardo Tavassi, fratello della ex gieffina Guendalina Tavassi. Non si sa come si siano conosciuti, ma i due sono così affiatati da aver passato anche il periodo di quarantena insieme. 

Edoardo Tavassi Guendalina Tavassi

Edoardo Tavassi con sua sorella Guendalina – Foto: @edoardo.tavassi [IG]

Diana del bufalo edoardo tavassi

Diana ed Edoardo – Foto @Ilmattino

Edoardo Tavassi

Foto: @edoardo.tavassi [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv