Tommaso Paradiso shock: «Mio padre mi abbandonò da piccolo, ora è tornato ma…»

Tommaso Paradiso non ha mai avuto un vero rapporto con suo padre: l'uomo lo ha abbandonato che era ancora piccolissimo.

Tommaso Paradiso è certamente un personaggio molto amato; il cantante nella sua vita ha superato diverse vicissitudini e le ferite più profonde arrivano proprio dai suoi rapporti familiari. Da sempre legato a sua mamma Nazaria, l’ex frontman dei Thegiornalisti ha raccontato a Maurizio Costanzo la sua infanzia fatta di tante cose, ma soprattutto scandita dall’assenza di suo padre.

Tommaso Paradiso parla di suo padre

Il cantante di Non avere paura ha parlato così della sua infanzia e in particolar modo del rapporto con suo padre:

Mia madre mi ha cresciuto da sola e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa. Avevo pochissimi mesi… Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via… Terribile… Poi mia madre gli ha detto: “Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre”. Lui non se l’è sentita e se ne è andato via… Di recente si è fatto vivo… non gli ho neanche risposto. La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram: avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone scrivendo: “Forse cerco solo un padre” abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti, questa persona che scrive: “Tu guarda che un padre ce l’hai sempre avuto” e ho scoperto che era lui…

Leggi anche: Thegiornalisti, svelato il vero motivo della rottura: i soldi

La rottura dei Thegiornalisti

Lo scioglimento dei Thegiornalisti è stato improvviso, soprattutto per i fan e ha fatto davvero tanto discutere. Ecco, oggi, cosa dice il cantante a riguardo:

Qualche giorno dopo l’ultima data del Tour di Love (2019), entra nei TheGiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola. Se non ci fosse stata questa figura- che avrebbe creato veramente dei brutti casini tra di noi- forse saremmo stati ancora insieme…

Alla domanda se ha mai pensato di tornare a cantare nei Thegiornalisti, Paradiso risponde:

No, nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate. Ormai è uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, questo ha portato anche allo scioglimento… Gli ultimi due dischi li ho fatti da solo praticamente. Marco e Marco suonavano dal vivo.

Seguici su Instagram