Alberto Matano e Lorella Cuccarini

MAURIZIO BRAMBATTI / ANSA

La vita in diretta: Lorella Cuccarini addio, Matano resta (e raddoppia!)

Sono ancora voci, ma giorno dopo giorno si fanno sempre più insistenti: le indiscrezioni vogliono Lorella Cuccarini fuori da La vita in diretta. E Alberto Matano? L’ex mezzobusto del Tg1 non solo è confermatissimo, ma avrà sempre maggiore spazio nella rete ammiraglia Rai.

La vita in diretta: addio Lorella Cuccarini?

Dagospia non ha dubbi: a settembre non rivedremo più Lorella Cuccarini al fianco di Matano. In Rai, è in corso un vero e proprio terremoto: La prova del cuoco è stata chiusa, dunque Elisa Isoardi migrerà (pare) a Linea Verde; al suo posto tornerà Antonella Clerici con un nuovissimo programma di cucina, natura e interviste; Caterina Balivo ha lasciato Vieni da me, Francesca Fialdini ha rinunciato a condurlo e ha deciso di restare nella domenica pomeriggio di Raiuno; al posto di Caterina, secondo i beninformati, dovrebbe arrivare Marco Liorni con una versione quotidiana di Italia Sì; e se Mara Venier ha intenzione di portare sullo schermo una Domenica In corale, Eleonora Daniele a settembre tornerà al suo posto con Storie Italiane.

Leggi anche: La vita in diretta: addio Lorella Cuccarini, resta solo Alberto Matano

Alberto Matano raddoppia!

Insomma, tanti i cambiamenti in Rai, ma una cosa sembra certa: Alberto Matano non solo rimarrà ben saldo alla conduzione de La vita in diretta, ma la Rai ha in serbo per lui grandi novità. Pare, infatti, che lo vedremo alla conduzione di nuovi format, magari serali. Ma chi prenderà il posto della Cuccarini, se verrà confermato il suo addio alla trasmissione? Ancora non è dato saperlo.

Leggi anche: Alberto Matano: chi è il giornalista che condurrà “La vita in diretta”

Insomma, ormai manca sempre meno all’annuncio dei palinsesti Rai per la stagione 2020/2021 e chissà quante altre sorprese ci riserveranno! Ad esempio, dove verrà collocata Caterina Balivo? Quando tornerà Ballando con le stelle? La Isoardi condurrà davvero Linea Verde o ci sono altri progetti in serbo per lei?

Tanti quesiti che presto troveranno risposta.

Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.