Enrico Nigiotti indagato per frode assicurativa: i fatti

Enrico Nigiotti è indagato per frode assicurativa: il cantante e altri 18 professionisti sono prossimi al processo.

Guai per il cantante Enrico Nigiotti: l’ex finalista di XFactor è stato indagato per frode assicurativa insieme ad altri 18 professionisti.

Leggi anche: Enrico Nigiotti: una brutta canzone passa, il maschilismo no

Le parole del Corriere della Sera

Sul giornale leggiamo:

Sono accusati di «associazione per delinquere» finalizzata alla «corruzione», di «fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona» e di altri reati. In altre parole avrebbero falsificato documentazioni sanitarie di incidenti stradali per far ottenere ai propri clienti risarcimenti sovrastimati da parte delle compagnie assicurative.

Nigiotti non ha preso ancora nessun provvedimento cautelare, ma potrebbe aver accettato di falsificare o alterare la documentazione sanitaria di un incidente stradale insieme ad altre persone. In questo modo avrebbe pagato l’assicurazione  e il risarcimento è decisamente più alto del dovuto. Parliamo di circa 12 mila euro. Ancora sul giornale leggiamo:

L’operazione, denominata «Triade Sicura», è scattata dopo lunghe indagini della compagnia dei carabinieri di Livorno al comando del maggiore Guglielmo Palazzetti. Le persone fine in carcere sono il medico legale Francesco Papini, 62 anni, la moglie Cinzia Allegranti (52). Agli arresti domiciliari il perito informatico Claudio Del Grosso (63), lo psichiatra Massimo Nencioni (65) e l’operatrice socio sanitaria Serena Cioni (53). Sono 35 i sinistri stradali per i quali l’associazione avrebbe chiesto e ottenuto da importanti gruppi assicurativi risarcimenti, per un valore complessivo di circa 650 mila euro.

Enrico Nigiotti e il suo lutto

Da poco Enrico Nigiotti ha rifiutato di partecipare ad Amici Speciali ed è subito partita la caccia al gossip: il motivo della mancata partecipazione non è da ricercare in vecchi dissapori, ma in un grave lutto per il cantante:

Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali. Ho un bellissimo rapporto con Maria ma sono stato io a non voler partecipare. Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv, non ho la testa adesso. Tutto qui.

Seguici su Instagram