rosalinda-celentano

Foto: donnamagazine.it

Rosalinda Celentano: età, compagna, depressione e il rapporto con i genitori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rosalinda Celentano è la figlia minore di Adriano Celentano e Claudia Mori. Terza di tre figli: i suoi fratelli sono infatti Rosita e Giacomo Celentano. La figlia d’arte ha provato a seguire la strada dei genitori, tentanto la carriera nel mondo della musica, arrivando in finale a Sanremo con il brano L’età dell’Oro nei primi anni ’90, ma le cose nella sua vita hanno poi preso una strada decisamente diversa. Scopriamo qualcosa in più!

Rosalinda Celentano, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori

Rosalinda Celentano, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori

Leggi anche: Michelle Hunziker: «Celentano mi ha fatto raggelare il sangue»

Chi è Rosalinda Celentano

Biografia e Carriera

Rosalinda Celentano è nata il 15 luglio del 1968 a Roma. A soli 20 anni ha debuttato sul grande schermo nel film Treno di Panna e successivamente nel 1993 con Le Donne Non Vogliono Più. Rosalinda Celentano è poliedrica: ha tentato la carriera nel mondo della musica, poi in quello della recitazione e alla fine è approdata alla conduzione di diversi programmi, fra cui VideoOne, condotto da lei e Roberto Onofri per oltre 100 puntate. Fra i premi per la sua carriera d’attrice anche il Globo d’Oro per l’interpretazione nel fim Paz! Nel 2004 è stata anche puntata da Mel Gibson per il ruolo di Satana ne La Passione di Cristo, aggiudicandosi – nel 2005 – la candidatura ai Nastri d’Argento come migliore attrice non protagonista.

Rosalinda Celentano

In foto Rosalinda Celentano nel ruolo di Satana nel film La Passione di Cristo
Fonte: cinemafanpage.it

Vita sentimentale

Rosalinda Celentano è omosessuale dichiarata da ormai diversi anni. La figlia del noto cantante ha avuto una storia con Simona Borioni, durata ben 5 anni. La Borioni, però, non ha mai conosciuto la famiglia della compagna. Le due si sono lasciate nel 2014 e da allora non si sa molto della vita privata della Celentano.

Rosalinda Celentano Simona Borioni

Foto: alfemminile.it

Rosalinda Celentano Simona Borioni

Foto: dilei.it

Rosalinda Celentano Simona Borioni

Depressione

Rosalinda Celentano ha sofferto di depressione per diversi anni. E in un’intervista di Storie Italiane ha dichiarato di esserne uscita anche grazie al grande supporto e la profonda amicizia con l’attrice Euridice Axen.

L’attrice ha sofferto di depressione, dovuta al male di vivere e a una forza attanagliante e opprimente. Oggi sta meglio, ma combatte ogni giorno con i suoi mostri interni. Il periodo difficile ha anche portato Rosalinda Celentano ad abusare di alcool, dipendenza che oggi è stata ampiamente superata per fortuna.

Il rapporto con i genitori

Come abbiamo detto Rosalinda è figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori; l’attrice con i genitori ha recuperato a fatica il teso rapporto da pochi anni. Fra Rosalinda, sua madre e suo padre le cose non sono state sempre rosa e fiori: i due cantanti sono stati spesso duri a causa dell’orientamento sessuale della loro figlia più piccola. La Mori ha spesso dichiarato che per lei e suo marito l’omosessualità di Rosalinda non fosse un problema, ma temevano il peggio a causa dei pregiudizi e dell’omofobia. Queste giustificazioni però non sono mai piaciute all’attrice che invece ha sempre – secondo lei – trovato un muro da parte dei suoi genitori proprio a causa dei suoi gusti sessuali. Ecco le parole di Claudia Mori in un’intervista del Corriere:

Per noi non cambiava nulla ma temevamo per lei, per l’ignoranza e le discriminazioni di questa orrenda società becera… Adriano è stato fantastico perché ha aggiunto amore e attenzioni… Chi sono io per giudicare?! vorrei solo aiutare altri genitori come me… i figli bisogna amarli come sono…

Claudia Mori Rosalinda Celentano

Foto: ilmessaggero.it

Nonostante le parole di sua madre, però, a distanza di poco, in un’intervista a Vanity Fair, Rosalinda ha raccontato un’altra versione: l’attrice ha dichiarato di esser riuscita a fatica a far accettare questo suo lato da mamma Claudia e papà Adriano e addirittura a 18 anni si trovò a scappare di casa per le vessazioni da parte dei suoi. Oggi comunque le cose sembrano andare fortunatamente meglio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv