Wanda Nara denunciata: ha usato le figlie per sponsorizzare prodotti

Guai molto seri per Wanda Nara: la moglie di Mauro Icardi ha utilizzato le figlie per sponsorizzare prodotti su Instagram.

Le cose si mettono male per la brava e bella Wanda Nara: la signora Icardi, infatti, è stata denunciata per aver utilizzato le proprie figlie, Francesca e Isabella, rispettivamente di tre e cinque anni, per fini promozionali su Instagram. Ecco cosa è successo.

Wanda Nara denunciata

E alla fine è arrivata la denuncia: Wanda Nara, apprezzatissima opinionista del Grande Fratello Vip, ha utilizzato le figlie per pubblicizzare alcuni prodotti di bellezza su Instagram, dunque il suo profilo è stato segnalato al Garante della Privacy e a quello dell’Infanzia. Ecco cosa si legge nel documento presentato dal Codacons e riportato dall’Adnkronos:

Sulla pagina Instagram di Wanda Nara sono state diffuse foto in cui bambini vengono utilizzati per pubblicizzare un brand (lo stesso usato dalla nota influencer) con pose e atteggiamenti idonei a ledere l’immagine del minore ed il sentimento dei minori che vedono tali foto. Una diffusione assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l’identità e l’intimità di un bambino in tenera età e lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna.

Leggi anche: Filippo Bisciglia al Grande Fratello Vip 5? Ecco il cast di Alfonso Signorini

E poi ancora:

Al di là di ciò che può essere un gioco, la consapevolezza di utilizzare in siffatto modo l’immagine del bimbo/bimba si aggrava laddove chi fa tale uso si serve della propria notorietà e si rivolge ad una vasta gamma di soggetti dei quali non è in grado di conoscere e controllare il livello di affidabilità. Si tratta, invero, di una pericolosa tendenza, che sta assumendo contorni sempre più rilevanti e che si innesta nel problema di più ampio respiro dell’uso sconsiderato della rete, in cui, accanto ad una indiscussa facilitazione della comunicazione globale, della circolazione di idee e della diffusione di informazioni, si staglia imponente il fenomeno del concreto rischio di danni a quell’enorme platea di minori che quotidianamente gravita, più o meno consapevolmente, intorno al web e alle sue immagini

Ecco il post incriminato:

Seguici su Instagram