La riservatezza dovrebbe essere prerogativa di tutti. Ultimamente, con l’avvento dei social, abbiamo l’istinto di voler condividere tutto, ma proprio tutto, con amici, parenti e addirittura sconosciuti. Ci sono alcune cose, però, che non dovremmo mai dire a nessuno: ecco quali sono.
Leggi anche: Perché siamo attratte dagli uomini che suonano la chitarra? La risposta
6 cose che non dovremmo rivelare a nessuno
I propri progetti
Condividere con altri, soprattutto se poco fidati, i nostri progetti futuri ci espone al rischio di essere giudicati e inondati da negatività. Impariamo a parlarne solo con chi sappiamo avere tatto e voglia di ascoltarci.
Le proprie doti
Come si dice, chi si loda si sbroda. Lasciamo che siano i fatti e le nostre azioni a parlare per noi, dalle qualità fisiche a quelle intellettive. Il segreto è risplendere anche al buio.
I nostri piccoli acciacchi
Ogni età ha i suoi acciacchi: quando accusiamo un dolore o siamo preoccupati per qualcosa che riguarda la nostra salute, parliamone con il nostro medico solamente. Non tutti hanno bisogno di conoscere cosa ci affligge.
I pettegolezzi
Tutti siamo soliti spettegolare, alle volte accade con una certa malizia, altre involontariamente. Ma lasciarsi andare a futili pettegolezzi – soprattutto se comprendono terze persone non presenti – è davvero scadente. Impariamo a giudicare prima noi stessi, gestendo la nostra frustrazione e la nostra invidia.
L’intimità
I nostri segreti più intimi, piccoli o grandi che siano, andrebbero preservati. L’avviso è quello di imparare a non sciorinare sui social ogni dettaglio della nostra vita passata, presente o futura.
La generosità
Esattamente come le nostre doti, anche la generosità non deve essere ostentata: impariamo a compiere gesti teneri e gentili senza mettere in imbarazzo chi li ha ricevuti e senza affiggere cartelloni per rendere tutti partecipi.