Alberto Matano e Beppe Convertini gay? Squallido attacco sui social

Alberto Matano e Beppe Convertini sono gay? Uno squallido attacco rivolto ai due conduttori ha suscitato parecchie polemiche: i fatti.

All’indomani della fine de La vita in diretta, Alberto Matano, al centro delle polemiche per le accuse di Lorella Cuccarini, non si è espresso a riguardo. Non solo, il conduttore non ha risposto nemmeno alle accuse di Pierluigi Diaco, che ha detto che è stato sleale nei confronti della Cuccarini. Intanto, per Matano e Beppe Convertini, attualmente impegnato nella conduzione di C’è tempo per, al fianco di Anna Falchi, è arrivato uno squallido attacco da parte di un politico.

Leggi anche: Lorella Cuccarini, il lento declino di una ballerina sovranista

Matano e Convertini gay? L’attacco

Si è spesso parlato della presunta omosessualità di Alberto Matano e di Beppe Convertini, ma le accuse di Mario Adinolfi sono dirette e chiare e non lasciano spazio a dubbi o altre interpretazioni. Ecco cosa ha detto il politico nel suo squallido post:

Con la rimozione di Lorella Cuccarini, immensa icona pop della tv italiana ma con la sfortunata condizione di essere una mamma di famiglia di molti figli e di idee cattoliche, Raiuno completa il processo di omosessualizzazione dei conduttori simbolo dei programmi di quella che una volta era la rete ammiraglia sotto il totale controllo della Dc. Oggi alla guida del principale contenitore quotidiano della rete rimane solitario il grande amico del duplex di Palazzo Chigi Casalino-Spadafora, Alberto Matano. Gay dichiarato, sostenuto nella sua battaglia per impadronirsi de La Vita in Diretta dal M5S di governo (che rifiutava la lottizzazione solo quando a farla erano gli altri), Matano ha giocato sporco contro la Cuccarini che andandosene gli ha riservato parole durissime. A tenere in caldo il posto a Matano durante la versione estiva del principale programma di Raiuno (va in onda tutti i giorni per più di due ore al giorno) sarà Beppe Convertini, anche lui conduttore gay che ha rilasciato in queste ore un’intervista di “in bocca al lupo” alla Cuccarini che l’avrà fatta infuriare ancora di più.

Leggi anche: La vita in diretta, Alberto Matano è gay? Una foto fa discutere, ma…

E ancora:

A fare il traino a La Vita in Diretta il mitico nuovo direttore giallorosso di Raiuno ha piazzato un programma imbarazzante per colonizzazione Lgbt, ovviamente condotto da un gay: Pierluigi Diaco. Il programma si intitola Io e Te, è bruttissimo, raffazzonato, scritto male e guidato peggio, non riesce ad arrivare manco al 10% di share, con momenti in cui letteralmente ci si vergogna per chi lo conduce come quando si dà spazio a tal ospite fisso Santino Fiorillo, che manco in una tv provinciale di terza categoria potrebbe aprire bocca e invece su Raiuno ha trovato il suo reddito di cittadinanza grazie ovviamente alla palese appartenenza alla nota lobby. Ora, Raiuno manda in onda tutti i giorni Santino Fiorillo e caccia Lorella Cuccarini. Poi dicono pure che sono discriminati e vogliono la legge Zan per mandarci in galera. Fino a quando pensano che sopporteremo tutto questo?

Il silenzio di Alberto Matano

Intanto, dopo le accuse di Cuccarini, Diaco e Adinolfi, Matano continua a non replicare e a preferire un elegante silenzio. Il giornalista, negli ultimi giorni, ha pubblicato soltanto un ricordo commosso al maestro Ennio Morricone, scomparso di recente dopo una frattura al femore. Per il resto, gli account social di Alberto sono fermi ormai da parecchi giorni, esattamente da quando si è conclusa la stagione 2019/2020 de La vita in diretta.

Leggi anche: Diaco contro Alberto Matano: «Sleale con la Cuccarini, gliel’ho detto in faccia»

Mentre, quindi, tutti si dimenano per accusarlo, lui continua per la sua strada, che si prospetta sempre più rosea: a settembre, infatti, tornerà al timone de La vita in diretta, ma pare che mamma Rai abbia in serbo per lui altri importanti progetti lavorativi.

Inutile dire che noi tifiamo per lui: giornalista serio e garbato, dai modi gentili e accoglienti. Viva Matano!

Alberto Matano e Beppe Convertini

Alberto Matano e Beppe Convertini

Seguici su Instagram