Francesca De Andrè

Foto: @francescadeandre [IG]

Francesca De Andrè, nipote di Fabrizio. Fidanzato, Instagram e ultime news

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesca De Andrè porta un importante cognome, ma ha scelto una via diversa da quella di suo nonno Fabrizio. Oggi è un’opinionista e un personaggio televisivo. In passato infatti ha partecipato a L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello. Ma cos’altro sappiamo di lei? Di seguito qualche curiosità!

Leggi anche: Ornella Vanoni dice «ca**o» mentre canta De André: non fa ridere!

Chi è Francesca De Andrè

Biografia

Francesca De Andrè è la nipote del celebre cantante genovese Fabrizio De Andrè e figlia di Cristiano De Andrè. Lei è nata il 25 gennaio del 1990, a Genova. I suoi genitori si sono lasciati quando era ancora molto piccola e dopo aver trascorso un breve periodo con sua madre, è stata affidata alle cure di suo padre e poi a un orfanotrofio, da cui ha cercato di scappare più volte.

La sua infanzia non è stata delle più facili e ancora oggi non ha un grande rapporto con la sua famiglia. Francesca De Andrè è passata al successo grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi, nel 2011. La sua carriera ha poi subìto una grande svolta grazie ai salotti di Barbara D’Urso. Nel 2019 ha poi partecipato al Grande Fratello.

Fidanzato

Francesca De Andrè ha svelato la relazione con Giorgio Tambellini durante una puntata di Pomeriggio 5 nel marzo del 2019. La nipote di Fabrizio De Andrè aveva detto:

Ebbene sì, c’è questo ragazzo. Ci siamo fidanzati. Giorgio. È simpaticissimo, ha 34 anni. Noi ci vediamo da Settembre, solo che io stavo valutando. Giorgino è chiuso nel mio camerino. Molto simpatico, generoso, educato. Promosso.

Francesca De Andrè Giorgio Tambellini

Foto: @giorgiotambellini [IG]

Francesca De Andrè Giorgio Tambellini

Foto: @giorgiotambellini [IG]

Francesca e Giorgio si sono conosciuti nel 2018 in Toscana. La loro relazione è partita alla grande, ma in realtà si è spesso vociferato in merito a diversi tradimenti da parte di lui. Non a caso, sempre lo stesso anno Giorgio Tambellini l’ha lasciata tramite un post Instagram mentre era nella casa del Grande Fratello insospettito dagli atteggiamenti di Francesca con Gennaro Lillo, un altro inquilino della casa più spiata d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao ragazzi… oggi ho deciso di chiarire la mia posizione viste le numerose pubblicazioni fatte in merito, ma che non corrispondono a ciò che io sento e penso in questo momento. Quando lunedì scorso sono entrato nella Casa non sono riuscito a chiarire la mia situazione con Francesca, un po’ perchè non essendo abituato alle telecamere ero molto emozionato, imbarazzato, nervoso, un po’ perchè non credo fosse la sede giusta per me per parlare di ciò che stava succedendo. Non faccio parte di questo mondo e non sono a mio agio sotto i riflettori, quindi non sono riuscito a trasferirle niente di quello che sentivo; da uomo chiaramente vedere la propria donna in certi atteggiamenti con un altro uomo non mi ha fatto piacere, avrei voluto dirle tante cose ma nel momento in cui ci siamo scambiati lo sguardo non ho capito più niente. La mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso. Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito, senza interventi esterni, pressioni o quant’altro. Grazie a tutti 🙏 . . Photo: @alexbelli Post-production: @roberto_iza_baeli MUA: @carlaoppes_makeup_hair . . @grandefratellotv @barbaracarmelitadurso @livenoneladurso #gf16 #grandefratello #staff #francescadeandre #teamfrancesca @hollywoodcommunication @ilcelle @roberto_iza_baeli @brosgroupitalia @alegrimoldi

Un post condiviso da Giorgio Tambellini (@giorgiotambellini) in data:

La ragazza, uscita dalla casa, ha dunque iniziato a frequentare Gennaro. Non è durata molto perché poco dopo Francesca si è ricongiunta con il suo ex. Le cose sono ripartite in pompa magna, tanto che i due si sono detti pronti al matrimonio e a metter su famiglia.

francesca de andre e gennaro lillo

Francesca De Andrè e Gennaro Lillo – Foto @comingsoon.it

Litigio con il padre

Francesca De Andrè, come dicevamo, ha grossi problemi con la sua famiglia. Dopo litigio e diffide mediatiche, Cristiano De Andrè ha allontanato definitivamente le sue figlie chiedendo di non parlare di lui nella casa del GF. Fabrizia, sorella di Francesca, ha poi rinunciato a partecipare al reality e in quell’occasione si è riappacificata con il padre. A questo punto Cristiano ha poi chiesto una riunione la famiglia, ma Francesca De Andrè non ha mai accettato.

Francesca De Andrè Cristiano De Andrè

Francesca De Andrè con suo padre Cristiano

Il profilo Instagram di Francesca

Francesca ha un profilo Instagram seguito da 330mila persone ma non è molto attiva. Pubblica pochissimi post e non documenta la sua vita privata come sono soliti fare molti personaggi dello spettacolo. Questo il link diretto.

francesca de andrè

Foto @francescadeandre [IG]

francesca de andrè

Foto @francescadeandre [IG]

francesca de andrè

Foto @francescadeandre [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv