Chiara Ferragni Giulia De Lellis

Instagram: quanto guadagnano Giulia De Lellis, Chiara Ferragni e gli altri influencer italiani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi fare l’influencer è un vero e proprio lavoro; grazie a Instagram e le sue sponsorizzazioni, le persone che lavorano in questo settore portano a casa tantissimi soldi. Ma quanto esattamente? Un’agenzia inglese lo ha svelato.

Leggi anche: Influencer costringe la madre a fare due lavori per mantenere alto il suo tenore di vita

Quanto guadagno gli influencer italiani

Stiamo parlando dell’agenzia inglese Hopper HQ, che si occupa di digital marketing. In questi giorni è uscita la sua Instagram Rich List 2020: una classifica mondiale di tutti gli influencer e fra questi sbucano anche 5 nomi italiani. I guadagni sono stellari:

Al primo posto troviamo Chiara Ferragni (ovviamente), 65esima nella lista mondiale. La padrona di Matilda guadagna ben 53.000 euro a post! Seguita da Gianluca Vacchi, al 71esimo posto, che guadagna con Instagram 42.000 euro circa. Più giù, all’84esima posizione c’è invece Fedez, con un guadagno pari a 27,600 euro. Ma non è finita qui! Nella classifica appaiono anche Mariano di Vaio e Giulia De Lellis, rispettivamente con un guadagno di 17.900 euro il primo e 12.500 euro la seconda.

Influencer internazionali

La top 3 internazionale, invece, vede The Rock guadagnare con un solo post un milione di dollari! Seguito da Kylie Jennier che ne guadagna 986.000 e Cristiano Ronaldo che ne guadagna 889.000.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv