Andrea Delogu, regina de La Vita in Diretta Estate. Matrimonio, carriera, curiosità

Andrea Delogu è la moglie di Francesco Montanari nonché nuova conduttrice di La Vita in Diretta Estate. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva molto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo. Fra i programmi da lei condotti troviamo Thelethon, Dance Dance Dance e da quest’anno anche La Vita in Diretta Estate. Andrea Delogu è anche sposata con uno dei volti più amati del teatro e del cinema italiano: stiamo parlando di Francesco Montanari, star indiscussa della serie Romanzo Criminale. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Andrea Delogu

Foto: @andrealarossa [IG]

Chi è Andrea Delogu

Biografia

Andrea Delogu è nata il 23 maggio del 1982 nella comunità per tossicodipendenti di San Patrignano dove i suoi si erano fatti ricoverare per ricevere cure e assistenza per combattere la loro dipendenza. Ecco cosa ha rivelato la conduttrice in merito durante una puntata di Le Invasioni Barbariche:

Non sono una vittima. Con la droga i miei genitori hanno fatto un errore. Hanno riempito un vuoto, sbagliando. Non posso accusarli, anzi mi sento orgogliosa di loro. Mi hanno evitato di soffrire, soffrendo al posto mio.

Matrimonio

Come abbiamo accennato, Andrea Delogu è sposata con l’attore Francesco Montanari. La loro relazione è stabile e fa sognare i fan della coppia. In un’intervista di Vanity Fair, la conduttrice ha raccontato il primo appuntamento con quello che è diventato poi suo marito:

Aveva affittato un mago per stupirmi, perché mi aveva promesso una serata “magica”. Solo che lui era emozionato e si era un po’ ubriacato, invece il mago era sobrio e ci provava con me. Ho capito da quell’uscita disastrosa che avevo trovato l’uomo della mia vita: poteva solo migliorare.

I due si sono sposati nel 2016; per quel giorno Andrea Delogu ha scelto un abito in tulle e anfibi. Di suo marito la conduttrice dice:

Se avessi accanto un uomo come me, saremmo due macigni, invece lui riesce a tirare fuori la mia dolcezza. A volte gli chiedo scusa perché so che sono stata fredda. Il mio obiettivo è sentirmi dire un giorno: Amore, sei un po’ appiccicosa.

Ma le cose non sono state sempre rosa e fiori, anzi. Andrea Delogu e Francesco Montanari hanno avuta una relazione traballante inizialmente: nel primo periodo insieme, infatti, hanno rotto per ben due volte. La prima a soli 4 mesi dal fidanzamento e la seconda più avanti. Dopo il matrimonio, però, le cose sono nettamente cambiate e ora la coppia è più solida che mai. Oggi vivono insieme a Roma nel quartiere Testaccio.

andrea_delogu_francesco_montanari

Foto @oggi.it

Andrea Delogu Francesco Montanari

Foto: @andrealarossa [IG]

Carriera

La carriera televisiva di Andrea Delogu vede il suo inizio nel 2002; all’epoca la conduttrice era stata scelta per fare la “letteronza” nel programma Mai dire Domenica. Nel 2003, invece, insieme all’attrice Barbara Clara forma il duo musicale Cinema2. Nel 2004, poi, è nel cast di Campioni – Il sogno. Quattro anni più tardi, nel 2008, Andrea Delogu e Barbara Clara entrano a far parte del cast del Saturday Night Live from Milano. 

Successivamente la carriera della conduttrice prosegue con ben tre edizioni del programma di Rai 2, Stracult. Nel 2015 diventa il volto femminile de Il Processo del Lunedì, al fianco di Enrico Varriale. Seguono poi i programmi One Love Manchester, I Nastri D’Argento, Indietro tutta!, 30 e lode e Guarda…Stupisci. Dal 29 giugno scorso è la conduttrice de La Vita in Diretta Estate.

Andrea Delogu

Foto: @andrealarossa [IG]

Curiosità

Andrea Delogu ha diversi tatuaggi, il più visibile è solitamente quello sulla spalla: la scritta “Dancing in the dark”, forse ispirata alle battaglie che ha superato.

In età adulta ha scoperto di essere dislessica; ecco cosa ha detto:

Grazie al corso di dizione ho scoperto la dislessia; svelato un arcano che mi porto dietro da quando sono piccola, e mi definivano stupida perché non riuscivo a scrivere correttamente: sparavo terribili errori di grammatica.

Per raccontare questa esperienza che l’ha indubbiamente segnata, ha deciso di scrivere un libro dal titolo Dove finiscono le parole. In passato ha anche sofferto di depressione, ma oggi si dice contenta di avercela fatta.

Seguici su Instagram