Interviste POP: Cristiana Maffucci, la donna che si porta a cena fuori da sola!

Cristiana Maffucci è una comica che ha fatto breccia nel nostro cuore grazie a Italia's Got Talent. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Cristiana Maffucci ce la ricordiamo sicuramente sul palco di Italia’s Got Talent; il suo monologo sull’amore per se stessa ha letteralmente fatto il giro del web. Ma chi è davvero La Maffucci? L’abbiamo intervistata per voi e qui sotto trovate quello che ci ha raccontato!

Le parole di Cristiana Maffucci

Ciao, Cristiana! Intanto per rompere il ghiaccio vorrei chiederti come stai e come stai vivendo questo periodo di ritorno alla normalità.

Io voglio tornare in quarantena! La ripresa è stata come se la mattina, appena sveglia, ti ritrovassi cento persone nella tua camera che fanno casino… A parte gli scherzi, dopo un po’ di disorientamento, finalmente si riparte e non pensavo di poterlo fare già a luglio.

A proposito di ritorno alla normalità, poi, sappiamo che a breve ti esibirai di nuovo sul palco. Vuoi dirci dove e quando?

Debutterò insieme ad una collega comica Vanessa Giuliani in Smascherati o Smàscherati, con la collaborazione dell’Accademia del Comico di Torino (della quale sono Direttrice e insegnante) e dell’Arteficio in Via Bligny 18/L. Vi aspettiamo quindi sabato 18 Luglio. Prenotazione obbligatoria per uno spettacolo alle 19.30 e l’altro alle 21.30, trovi l’evento sulla mia pagina La Maffucci. Il 30 luglio sarò invece a Bra presso i Giardini della Rocca nella rassegna Il Poi Summer Edition.

Cristiana Maffucci

@ La Maffucci / Facebook

Ora farei invece un passo indietro: parlaci della tua carriera dagli esordi a oggi.

Quanto tempo abbiamo? Una sintesi, nasco comica, fin dal parto… poi la vita ha continuato a guidarmi verso quella direzione. Attrice dal 2000 e nel 2006 debutto nel mondo della comicità. Da lì rapita da questo vortice, vinco i Festival più prestigiosi (Valter Chiari e Alberto Sordi), trasmissioni tv e i miei spettacoli che prendono vita. 2017 il boom, il mio video di Italia’s Got Talent supera i 10 milioni di visualizzazioni sul web e il mio monologo sull’Amare me stessa, diventa la mia icona e un messaggio importante per il pubblico.

Un comico, secondo me, ha il potere di raccontare la vita di tutti i giorni, anche i brutti momenti, e di far ridere le persone che si ritrovano, inevitabilmente, in quelle freddure. Anche per te è così?

La mia comicità, i miei spettacoli nascono dalle “TRAAGEDIE “ della vita e riuscire a trovare il lato comico è una forza per noi e per il nostro pubblico.

Cosa ami di più del tuo lavoro?

La libertà di potermi esprimere senza censure e senza taboo. Solo sul palco posso dire realmente ciò che penso.

Il complimento più bello che ti hanno fatto?

Un grande artista mi disse «Sei una miscela contemporanea di Franca Valeri e Anna Marchesini». Beh, se avessi anche solo una pellicina delle unghie come loro, ne sarei grata.

Ti capita che la gente ti riconosca per strada? È una cosa che ti infastidisce?

Dal 2017 dopo Italia’s Got Talent avviene abitualmente, mentre faccio la spesa, in giro, in vacanza… beh, è un bellissimo regalo ogni volta. Senza il pubblico noi non saremmo nulla.

Tornando alla tua partecipazione a Italia’s Got Talent, ti va di parlarci di questa tua esperienza?

Te l’ho anticipato prima… in due parole un’esperienza totalizzante che mi ha cambiato la vita.

Noi di DonnaPOP siamo un po’ impiccioni: raccontaci qualcosa della tua vita privata.

Separata da due anni… ho preso troppo seriamente l’amare me stessa. Quattro cagnone meravigliose, tanti amici e la mia famiglia…

Cristiana Maffucci cani

@ La Maffucci / Facebook

Ora qualche domanda a cui rispondere di getto:

Cani o gatti?

Cani.

Dolce o salato?

Salato.

Enrico Brignano o Maurizio Battista?

Entrambi.

Se potessi creare un duo comico con un artista, chi sarebbe?

Maurizio Lastico.

Ultima domanda: Concludiamo le nostre interviste sempre con questa domanda: noi ci chiamiamo DonnaPOP e per noi il termine POP rappresenta qualcosa di attraente, accattivante, di tendenza. Cos’è per te POP?

La penso esattamente come voi, pop è grinta, leggerezza.

Cristiana Maffucci

@ La Maffucci / Facebook

Seguici su Instagram