Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Uomini & Donne: chi è Giovanna Abate? Età, Sammy, News, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giovanna Abate è conosciuta dal pubblico di Uomini & Donne per la sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi nell’edizione 2019 – 2020. Prima di diventare tronista, la ragazza ha corteggiato Giulio Raselli, ma non è stata mai scelta. La conduttrice del programma, quindi, ha deciso che sarebbe stata una tronista perfetta e dalla fine del gennaio scorso, Giovanna Abate si è aggiudicata il trono. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Uomini e Donne, Raffaella Mennoia contro Giovanna Abate (FOTO)

Chi è Giovanna Abate

Biografia

Giovanna Abate è nata il 16 febbraio del 1995, a Roma. In passato ha sofferto moltissimo per la separazione dei suoi genitori e proprio approdando nello studio di Uomini & Donne ha dichiarato di essere molto fiera di sua madre che ha affrontato tantissime sfide e problemi economici pur di garantirle un futuro roseo. Insieme le due donne gestiscono un negozio di abbigliamento nella  Capitale; Giovanna ha un ruolo amministrativo che ricopre con grande entusiasmo e ha infatti spesso dichiarato di amare molto il suo lavoro.

Uomini & Donne

L’esperienza a Uomini & Donne è stata per Giovanna un vero e proprio trampolino di lancio: ha attirato a sé le attenzioni di Alessandro Zarino, ma il suo percorso è iniziato ufficialmente corteggiando Giulio Raselli. Il tronista però non si è detto convinto rispetto a certi comportamenti e anche Tina Cipollari ha espresso qualche perplessità. A soffiare via Raselli dalle braccia dell’Abate, è stata una nuova corteggiatrice, Giulia D’Urso.

Per farla riprendere dalla delusione, Maria De Filippi ha quindi deciso di donare il trono proprio a Giovanna Abate che ha accettato subito. Il percorso della ragazza è stato però bruscamente interrotto dall’emergenza Covid19 e dalle ovvie restrizioni sul distanziamento. La trasmissione è quindi continuata nella sua versione online, che però non ha avuto il successo sperato. Dall’inizio di maggio Uomini & Donne è poi tornato nella sua versione classica, ma con qualche restrizione necessaria. Qui Giovanna ha trovato due corteggiatori, Alessandro Graziano e Sammy Hassan.

Sammy Hassan

Giovanna Abate ha scelto Sammy Hassan, il coinvolgimento con il bel ragazzo moro era evidente, ma il recente scandalo con Kristian Barbiero ha fatto vacillare un po’ i fan della coppia nascente. Oltre la minaccia di questo presunto tradimento da parte di Giovanna, ci si mette anche il ritorno dell’ex moglie di Hassan. Insomma, questa coppia è destinata a durare oppure no?!

Giovanna e Sammy

Giovanna Abate e la sua scelta Sammy Hassan.

Giovanna Abate e la sua scelta Sammy Hassan.

Giovanna Abate e la sua scelta Sammy Hassan.

Instagram

Su Instagram Giovanna Abate ha quasi 600 mila followers e le sue foto accumulano tantissimi likes e commenti di consenso. Qui il profilo.

Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv