Maria De Filippi mostra il figlio adottivo: «Mia nuora è molto carina»

Maria De Filippi è una donna sorprendente: siamo abituati a vederla nelle vesti di conduttrice, ma in quelle di mamma è proprio diversa.

Maria De Filippi conduttrice, Maria De Filippi autrice, Maria De Filippi produttrice… siamo abituati a vederla come una professionista carismatica e instancabile, ma oltre al lavoro c’è tanto altro: Maria è, innanzitutto, una mamma dolcissima e premurosa. Ecco cosa ha raccontato a proposito del figlio Gabriele.

Leggi anche: Maria De Filippi è un genio, che vi piaccia o no

Maria De Filippi, mamma felice

Tolti i panni della donna di spettacolo, la De Filippi veste quelli di mamma: nel 2002, infatti, lei e Maurizio Costanzo hanno adottato Gabriele, che allora aveva dieci anni, e la loro vita è cambiata totalmente. Oggi Gabriele è un giovane uomo di trent’anni. Ecco cosa ha rivelato Maria a proposito del figlio e del periodo di isolamento per il Coronavirus:

Convive con una ragazza molto carina, e passava il tempo in casa o al lavoro. Non mi sono preoccupata più di tanto, lui viene a cena da noi tre volte a settimana, lo vedevo e mi tranquillizzavo. È venuto tutto in maniera graduale, e vedendolo tanto sereno ho capito che va bene così. Quando mi ha presentato la sua ragazza, l’estate scorsa, ho fatto proprio la brava mamma. Lei è davvero molto carina, molto buona. Mi piace.

Leggi anche: Maria De Filippi e la malattia che l’affligge da sempre: la rivelazione

Mamma apprensiva

Come ben sappiamo, dietro l’aspetto da donna forte e determinata, si nasconde un grande tormento: la De Filippi soffre di ipocondria ed è una persona fortemente insicura. Ecco cosa ha rivelato a proposito del rapporto col figlio:

Non sono più in apprensione per lui. In passato confesso di aver esagerato. Gli sono stata troppo addosso, gli ho rotto le scatole su tutto. Mi sono offesa, me la sono presa, certi suoi comportamenti mi sembravano profonde ingiustizie. Mi stupivo di certe sue reazioni. Noi siamo stati modelli impegnativi e io sentenziavo parecchio con lui. Non lo mettevo mai nelle condizioni di poter sbagliare. Poi un giorno lui mi ha chiesto espressamente di non dirgli ciò che sarebbe successo se avesse fatto questo o quello. Voleva essere libero, e ho capito che aveva ragione. Ho mollato. Mi ha insegnato a essere madre. Io, crescendolo, ho sempre avuto ben presente quello che avrei voluto avesse fatto mia madre con me.

L’avreste mai detto di scoprire una Maria così diversa da come siamo abituati a vederla in tv? Questa donna straordinaria non finisce mai di stupirci…

Maria De Filippi e suo figlio Gabriele Costanzo

Maria De Filippi e suo figlio Gabriele Costanzo

Gabriele Costanzo

Gabriele Costanzo

Gabriele Costanzo con la fidanzata Francesca

Gabriele Costanzo con la fidanzata Francesca

Gabriele Costanzo con la fidanzata Francesca

Gabriele Costanzo con la fidanzata Francesca

Seguici su Instagram