Gf Vip 5, prete bugiardo smascherato da Alfonso Signorini? Chi mente?

Gf Vip 5, chi è che mente? Il famoso prete youtuber o il conduttore Alfonso Signorini? Le cose che dicono sono diametralmente opposte...

Pochi giorni fa, vi avevamo parlato del cast del Gf Vip 5 e di un personaggio davvero strabiliante che, secondo indiscrezioni, avrebbe dovuto varcato la porta rossa di Cinecittà, vale a dire Don Alberto Ravagnani. Il prete, tuttavia, ha smentito categoricamente di aver fatto il provino del reality, ma Alfonso Signorini, conduttore e autore del programma, l’ha prontamente smascherato. Chi mente tra i due?

Leggi anche: Gf Vip 5, nel cast di Signorini arriva un prete famoso

Un prete al Gf Vip 5? No, anzi sì, anzi no…

Sembrava una cosa certa, ma Don Alberto ha smentito tutto: non sarà al Grande Fratello e non ha sostenuto nessun provino per parteciparvi. Ecco le sue parole all’Avvenire:

Non andrò mai al Grande Fratello. Ma di sicuro vincerei. Non è il posto per me perché è un gioco. Di conseguenza è artefatto. Le relazioni non sono gratuite, non sono libere e hanno sempre un doppio fine. Vero è che a Gesù piaceva entrare in ogni tipo di casa, incontrava chiunque, ogni genere di persona. Ma il Vangelo è autenticità e libertà. Lì c’è solo un copione da recitare. Non so davvero e non voglio sbilanciarmi con le ipotesi. Però mi piacerebbe molto sapere chi è questo prete che si è presentato a mio nome al provino.

Alfonso Signorini sbugiarda Don Alberto?

Immediata la risposta di Signorini. Ecco cosa ha detto a TVBlog:

Mi sono letto con attenzione le dichiarazioni di Don Alberto all’Avvenire e come puoi capire sono rimasto abbastanza sbigottito da questa smentita che ha fatto pubblicamente. Sono andato a leggermi con la dovuta attenzione la sua intervista. Ho visto che lui ha sostenuto di non aver mai fatto un provino per il Grande fratello. Ora se vogliamo fare un distinguo il provino è il colloquio definitivo, quello per capirci che stiamo facendo in questi giorni a Cinecittà dal vivo dove si viene ripresi, come del resto accade anche nei colloqui, dalle telecamere. I colloqui invece vengono mantenuti riservati, cioè diciamo ai concorrenti che vengono ripresi dalle telecamere ma solo per uso interno, quindi tecnicamente non abbiamo la loro liberatoria per divulgarli. Per quel che riguarda invece i provini loro firmano la liberatoria e a quel punto noi possiamo farne l’uso che vogliamo.

Leggi anche: Giuliana De Sio al Gf Vip 5? Lei è «scatenata e arrabbiata»: i fatti

E poi ancora:

Se Don Alberto fa dottamente questo distinguo fra provino e colloquio, è vero che lui ha fatto un colloquio e non un provino, però il colloquio c’è stato, eccome se c’è stato, non c’era il sosia di Don Alberto ma lui in persona. Noi abbiamo incontrato lui via Zoom e abbiamo la registrazione di questo colloquio che è avvenuto non soltanto alla mia presenza, ma alla presenza di tutti gli autori e di tutti i membri della produzione.

Leggi anche: GF Vip, Stefania Orlando e l’ex marito Andrea Roncato insieme nella Casa: la moglie di lui è gelosa

E infine:

Ha sostenuto un colloquio decisamente positivo. Lui era entusiasta e ci ha ringraziati per l’ attenzione che abbiamo mostrato nei suoi confronti. E’ sicuramente un personaggio molto interessante, l’ho segnalato io e ho chiesto io di visionarlo. Ritengo che una chiesa moderna come quella di Papa Francesco debba comunque confrontarsi con un programma popolare come il Grande fratello, quindi per un sacerdote arrivare nelle case di milioni di italiani è sicuramente importante. Certamente lui avrebbe dovuto chiedere -come ci ha detto- il consenso dei suoi superiori e probabilmente, sia per i suoi impegni oltre che per il diniego dei suoi superiori al Grande fratello non ci arriverà mai. Però è opportuno dire che la sua smentita così categorica francamente mi ha lasciato un po’ perplesso.

Come si concluderà, dunque, questa vicenda?

Seguici su Instagram