Maria De Filippi in Rai? C’è chi è contrario: scoppia il caso

L'arrivo di Maria De Filippi in Rai sta creando parecchi malumori: c'è qualcuno che non è proprio contento e contesta la regina di Mediaset.

Proprio ieri, in occasione dell’annuncio dei nuovi palinsesti per la stagione televisiva 2020-2021, è stato rivelato che Maria De Filippi passerà in Rai per una serata evento che si terrà il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Eppure qualcuno non è affatto d’accordo. Ecco cosa sta succedendo a Viale Mazzini.

Leggi anche: Incredibile, Maria De Filippi passa a Rai Uno! Ecco cosa farà

Maria De Filippi in Rai? Qualcuno protesta

Neanche il tempo di festeggiare l’approdo della De Filippi in Rai, che qualcuno ha già storto il naso. Ma andiamo con ordine: durante l’annuncio dei palinsesti per la nuova stagione, Coletta, direttore di Raiuno, ha rivelato che il 25 novembre andrà in onda un evento speciale condotto, appunto, da Maria insieme a Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.

Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, però, non l’ha presa affatto bene. Ecco le sue parole:

Per la giornata contro la violenza sulle donne, Rai Uno decide di umiliare le donne Rai: lo speciale lo condurrà Maria de Filippi, simbolo della concorrenza. Senza nulla togliere a De Filippi, alla Rai mancano professionalità femminili? Questo sarebbe puntare sulle risorse interne? Confermati sprechi privilegi propaganda. Trionfo società di produzione, strapotere degli agenti in conflitto di interessi, infornata di giornalisti esterni, nessuna valorizzazione degli interni, niente svolta a informazione e pluralismo. Pagano gli italiani

Insomma, l’aria che tira in Rai non sembra essere delle migliori. Ma la domanda da porsi adesso è un’altra: come avranno reagito le tante conduttrici Rai all’arrivo della regina di Mediaset? Ci sono malumori in azienda? Indagheremo…

Seguici su Instagram