I 7 segreti per far allungare i capelli in fretta

Pentita per l'impulsivo taglio di capelli? Tranquilla ci pensano i nostri sette segreti per far allungare i capelli in fretta a salvarti...

Tra le tendenze capelli 2020 ci sono moltissimi tagli corti, ma ammettiamolo: quando ci lasciamo tentare e convincere dall’idea del cambio look, dopo il taglio ci dichiariamo tutte pentite! A quel punto scappiamo in cerca della soluzione perfetta per ottenere una chioma degna di Rapunzel senza ottenere grandi risultato. Ma con i nostri sette segreti per far allungare in fretta i capelli, non dovrete più preoccuparvi!

Leggi anche: 5 cattive abitudini sconosciute che invecchiano la pelle

Ecco i nostri cinque segreti per la crescita veloce dei capelli:

Utilizzare l’aloe

Utilizzare l’aloe come liquido per lavare la chioma nutrirà in profondità la fibra capillare. Gli antiossidanti e i minerali di questa pianta frenano gli effetti dei radicali liberi aiutando i capelli a rimanere sani e forti più a lungo. Basta utilizzare il gel contenuto in una sola foglia di aloe al posto dello shampoo, l’importante è lasciare il gel in ammollo l’intera notte precedente all’utilizzo.

Evitare le acconciature troppo strette

Le acconciatura troppo tirate, come code e chignon, sono le nemiche dichiarata della ricrescita dei capelli, perché tendono a spezzare le punte.

Spazzolare i capelli tre volte al giorno

Spazzolare i capelli tre volte al giorno, nei momenti in cui la formazione di nodi è pronta ad aspettarvi, vi permetterà di ottenere dei capelli sempre morbidi e setosi. Base ideale per la perfetta crescita delle vostre chiome.

Risciacquare con acqua fredda

Fare un risciacquo con acqua fredda dopo la classica routine dello shampoo più balsamo, aiuterà a richiudere le cuticole che trattengono l’idratazione. Il risultato: capelli più forti, più brillanti e pronti a crescere!

Usare l’aceto di mele

Aggiungere 15ml di aceto di mele durante lo shampoo serve a riequilibrare il ph e a favorire la crescita.

Si alla spuntatina!

Lo sappiamo, una spuntatina non sembra mai solo una spuntatina e anche se tagliare le punte fa perdere qualche centimetro, l’effetto sulla vostra chioma sarà evidente. Il taglio rafforza il capello che ricrescerà quindi più sano. L’ideale sarebbe ogni otto settimane, ma seguendo i nostri consigli può ridursi anche ad una volta ogni quattro mesi.

Fare degli impacchi con oli naturali

Oli naturali come: olio di oliva, mandorle, jojoba e Argan sono fedeli alleati della crescita dei capelli. Fare degli impacchi con questi oli, renderà i vostri capelli più nutriti e riparati.

Seguendo i nostri sette segreti la vostra chioma da Rapunzel sarà salva… fino al prossimo cambio di look!

Seguici su Instagram