Lino Guanciale e Antonella Liuzzi

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi nel giorno delle loro nozze

Lino Guanciale si è sposato: chi è la fortunata Antonella? (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Care amiche, mettiamoci pure il cuore in pace: Lino Guanciale, l’affascinante volto della fiction italiana, si è sposato. L’attore, nella giornata di sabato 18 luglio, è convolato a nozze con la giovane e bella Antonella Liuzzi. Ma cosa sappiamo della neo moglie di Lino?

Leggi anche: Lino Guanciale è felicemente fidanzato e vuole mettere su famiglia

Lino Guanciale: nozze con pochi intimi

Niente annunci sui social, nessun paparazzo, nemmeno un’esclusiva per un magazine di gossip: Lino Guanciale e Antonella Liuzzi hanno deciso di sposarsi senza fare proclami, in presenza di pochi intimi. Lino, che ha sempre tenuto la sua storia lontana dai riflettori, ha scelto un matrimonio sobrio e lontano da occhi indiscreti. Ecco lo scatto che l’attore e la neo moglie hanno pubblicato sui social:

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi

Chi è Antonella Liuzzi?

Ma cosa sappiamo di Antonella? La ragazza non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lavora a Milano come insegnante nei master Bocconi. È proprio alla Bocconi che, in occasione di una lezione di recitazione tenuta agli studenti, Lino ha conosciuto la Liuzzi ed è stato subito amore.

Ecco cosa diceva qualche tempo fa Gianciale:

Ho sempre saputo che per me tra le cose essenziali della vita c’è la famiglia e che un giorno ne avrei voluta una mia. Prima c’era il lavoro, l’entusiasmo delle nuove esperienze, il mio carattere forte da “limare” con pazienza. Oggi so che non potrei sentirmi mai completo senza una famiglia mia. In un prossimo futuro la mia vita prenderà un ritmo più “normale” rispetto agli ultimi anni in cui ho girato per mesi e mesi di seguito. Non proprio ora, diciamo nei prossimi mesi, perché prossimamente sarò in tv con L’allieva 3 e La porta rossa 3. Mi chiedevano tutti come sarebbero andate a finire queste serie, ed effettivamente i miei personaggi avevano ancora motivo di esistere, margine d’azione, quindi ho accettato di vestirne di nuovo i panni.

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi

Antonella Liuzzi

Antonella Liuzzi

Chi è l’ex di Lino Guanciale?

Prima di conoscere Antonella e innamorarsi di lei, Lino ha avuto una lunghissima storia d’amore con una collega attrice. Si tratta di Antonietta Bello, con la quale è stato dal 2008 al 2018. Ad agosto di due anni fa, Lino ha comunicato alla stampa la fine della relazione con la Bello:

Antonietta e io ci siamo lasciati di comune accordo. Abbiamo valutato che fosse la scelta migliore per entrambi. Però, siamo rimasti in ottimi rapporti: Antonietta resta una persona molto importante nella mia vita. È una donna, un’attrice, che stimo moltissimo.

Antonietta è un volto amatissimo della fiction, ma anche e soprattutto del cinema e del teatro: dopo il diploma al Teatro Stabile di Genova, ha preso parte a molte serie tv come Che Dio ci aiuti 2 (2012), Don Matteo 9 (2013), Un medico in famiglia (2013), Un passo dal cielo 3 (2014), Braccialetti Rossi (2015) e Le tre rose di Eva 4 (2016). Inoltre, è stata la protagonista di film come Il volto di un’altra, La Buca, The Space Between e Lovers.

Antonietta Bello, ex fidanzata di Lino Guanciale

Antonietta Bello, ex fidanzata di Lino Guanciale

Antonietta Bello, ex fidanzata di Lino Guanciale

Antonietta Bello, ex fidanzata di Lino Guanciale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.
Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip

Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.