“Affari tuoi” torna su Raiuno: due presentatori si contendono la conduzione

Dopo alcuni anni di pausa, "Affari tuoi", l'amatissimo preserale di Raiuno, tornerà in onda: ecco conduttori, data e orario di messa in onda.

Quanti di voi hanno amato il game-show Affari tuoi? Per tutti i fedelissimi dello storico preserale di Raiuno, c’è una splendida notizia: il programma tornerà in onda a dicembre per tre puntate speciali, in prima serata, ovviamente sulla rete ammiraglia Rai. Ma chi lo condurrà?

Il ritorno di Affari tuoi

A più di tre anni di distanza dall’ultima puntata della trasmissione, andata in onda il 17 marzo 2017, Affari tuoi sta per tornare. In autunno, infatti, ci saranno tre serate speciali in prima serata: la prima sarà trasmessa il 2 dicembre alle 20.35, mentre le altre due saranno in onda le settimane a seguire. Si chiamerà Affari Tuoi-La Riscossa e si inizia già a pensare a chi potrebbe condurlo.

Leggi anche: Incredibile, Maria De Filippi passa a Rai Uno! Ecco cosa farà

Secondo TVBlog, in pole position per la conduzione ci sarebbero Marco Liorni, uno dei volti Rai più amati, attualmente impegnato con Reazione a catena e confermatissimo con il suo Italia Sì, e poi Pino Insegno, attore, comico e conduttore di talento, che sta per rientrare su Raidue, dopo qualche anno di assenza dalle scene televisive. Chi la spunterà?

Chi condurrà?

Oltre ai nomi di Liorni e Insegno, però, ce ne sono tanti altri in lizza, sebbene con una probabilità di farcela nettamente inferiore: tra questi, spiccano Massimiliano Ossini, Gabriele Corsi, Alessandro Greco, Pupo ed Enrico Brignano. Chi avrà la meglio?

I vecchi conduttori di Affari tuoi

La prima puntata di Affari tuoi è andata in onda il 13 ottobre 2003. Il programma, basato sul format olandese Deal or No Deal e prodotto da Endemol, è stato condotto inizialmente da Paolo Bonolis, che ne ha tenuto le redini per due stagioni (2003-2005), poi è stata la volta di Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008), Max Giusti (2008-2013) e di nuovo Flavio Insinna (2013-2017).

Chi lo condurrà quest’anno? Lo scopriremo tra non molto.

Seguici su Instagram