Alessandro Basciano

Alessandro Basciano

Temptation Island, Alessandro Basciano a Valeria Liberati: «Io ci sarò»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando c’è da divertirsi il tempo vola, è proprio vero: É già andata in onda la quarta puntata di Temptation Island ed è gia passata una settimana dall’indimenticabile falò che ha causato la rottura di Ciavy e Valeria Liberati per bocca di Alessandro Basciano.

Leggi anche: Temptation Island è un successo senza precedenti: ascolti record!

CIavy e Valeria falò di confronto

Falò di confronto tra Ciavy e Valeria

Alessandro e Valeria

Riassumiamo un pò, il rapporto tra Alessandro Basciano e Valeria Liberati. Alessandro intraprende l’avventura di Temptation Island, come in passato molti suoi colleghi ex corteggiatori, nei panni di tentatore. Fa subito breccia nel cuore della fidanzata Valeria Liberati, in palese crisi con il compagno Ciavy. I due ragazzi si avvicinano sempre di più e instaurano un rapporto di complicità e intimità evidente. Rapporto che li ha portati a scambiarsi il fatidico bacio che ha segnato per la ragazza la fine del suo fidanzamento. Ma cosa è successo tra Alessandro e Valeria dopo aver abbandonato il programma?

Leggi anche: Temptation Island, Alessandro Basciano, dopo Valeria Liberati, beccato con Asia Valente

Le dichiarazioni di Alessandro

Il tentatore Alessandro Basciano rilascia la sua prima intervista, al Magazine di Uomini e Donne, dopo la fine del suo percorso all’interno di Temptation Island e parla del suo rapporto con Valeria Liberati:

Avvicinarmi a Valeria è stato naturale. C’è tanto della mia esperienza personale in quello che era il suo rapporto e ho creduto di poterla essere d’aiuto. Credo di essere riuscito nell’ intento di farle aprire gli occhi e ritrovare la voglia di cercare se stessa senza condizionamenti. C’è stato molto contatto fisico, ma la sintonia era soprattutto mentale.

Sul rapporto della Liberati con Ciavy dice:

Come me, pur essendo giovane, ha già delle responsabilità come genitore. Mi piaceva poter essere per lei un punto di riferimento per trovare il coraggio di prendere la scelta che l’avrebbe fatta stare meglio. Non le ho mai suggerito di lasciare Ciavy, ma le ho sempre detto di scegliere la strada della felicità e dell’equilibrio con se stessa.

«Se ti chiedono, tu nega!»

Sulla famosa frase che ha fatto il giro del web «Se ti chiedono, tu nega!» pronunciata dopo il famigerato bacio, da Alessandro alla bella Valeria, il tentatore dichiara:

Volevo tutelarla. Mi ero accorto di quanto fosse preoccupata di quale immagine di lei potesse venire fuori nel caso in cui si fosse lasciata andare e volevo proteggerla da questo. Aveva mille paranoie, ma era giusto che facesse quello che si sentiva di fare.Valeria è una bravissima ragazza.

Questa coppia non s’ha da fare

E sulla possibile relazione al di fuori del programma con Valeria Liberato, Basciano precisa:

È nato un bell’ affetto e, di qualsiasi cosa dovesse aver bisogno, io ci sarò. Non sono entrato nel programma per cercare l’amore a tutti i costi, ma non lo scanserei se lo trovassi. Dopo una rottura simile, per esperienza, credo che nessuno sia davvero pronto a intraprendere un’altra relazione perché finirebbe per trascinarsi dei fantasmi del passato. Lei mi ha fatto rivivere tanti ricordi e io spero di essere stato all’ altezza del suo percorso. Voglio che Valeria ritrovi la sua felicità.

Insomma, anche per questo tentatore, finita la vacanza nel villaggio è finita anche la voglia. Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Alessandro?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.