Uomini e Donne, Giovanna Abate: «Con Sammy, durante la prima notte…»

Incredibile: Giovanna Abate rilascia nuove dichiarazioni sulla storia con Sammy, rivelando dettagli inediti sui primi giorni dopo la scelta

Giovanna Abate e Sammy Hassan si sono scelti, più di due mesi fa, a Uomini e Donne ma a quanto pare non hanno mai scelto di intraprendere un vero rapporto di coppia. Dopo mesi di congetture e ipotesi, settimana scorsa avevano rivelato le loro diverse versioni dei fatti, dalle quali in un modo o nell’altro sembrava evidente che una storia tra i due non fosse mai iniziata. Ma, a distanza di una settimana, Giovanna torna a parlare. Dopo mesi di silenzio riusciamo a sentir parlare la ragazza due volte in dieci giorni: un record! Alla tronista non sembrano essere andate giù le dichiarazioni dell’ex (così possiamo definirlo?) e aggiunge finalmente qualche dettaglio sulla loro situazione post scelta.

Leggi anche: Uomini e Donne: Giovanna Abate, dopo Sammy, un altro ragazzo misterioso

 Giovanna e Sammy

«Incompatibilità caratteriale» sembrava essere la giustificazione più in tendenza sui siti di gossip, oltre che la motivazione ufficiale della scelta Sammy Hassan sulla fine della relazione con Giovanna Abate. I due avevano scelto di uscire insieme dal programma di Maria De Filippi, dopo un lungo percorso a ostacoli iniziato a settembre, protratto durante il periodo del lockdown e concluso con la scelta zoppicante di maggio. Usciti dal dating show, qualcosa è andato storto, confermando la tesi del pubblico che non li vedeva bene insieme. Se, da un lato, Sammy ha mantenuto la linea dell’incompatibilità, dall’ altro lato, Giovanna ci ha tenuto a precisare, in una lunga lettera, di essere stata l’unica a credere nella coppia. Oggi, ad una settimana di distanza dalle prime dichiarazioni, la tronista torna a parlare al Magazine di Uomini e Donne, aggiungendo dettagli inediti sulla relazione con Sammy.

Otto giorni di fidanzamento

La ragazza racconta, con molta amarezza, al Magazine di U&D come ha vissuto il periodo dopo la scelta con Sammy e come sta vivendo questa fase di rottura:

Io ho voluto questa storia con Sammy con tutta me stessa e ho creduto davvero che, con le ultime emozioni provate nel programma, fuori le cose sarebbero potute crescere. Non ho mai pensato che una volta usciti non saremmo stati ancora nulla di concreto. Ero convinta che fossimo già qualcosa e che tutto questo si potesse trasformare in amore o in un irrimediabile pasticcio, ma solo dopo una reale conoscenza. Un qualcosa che non c’è stato perché da quando siamo usciti a quando abbiamo rotto ci siamo vissuti per 8 giorni totali e sentiti per poco più di 3 settimane. Non si può pensare di farsi un’idea di una relazione in questo modo.

Giovanna si è poi giustificata sulla fase di silenzio susseguita alla rottura fino ad oggi, precisando di essere stata anche lei confusa dalla situazione fino al punto di non sapere cosa dire…

É tutta colpa di Sammy

Giovanna precisa, inoltre, che lei era intenzionata ad avere una storia differentemente da Sammy:

Io sono uscita dal programma con la voglia di iniziare un rapporto serio, che per definizione all’inizio viene continuamente alimentato. Le discussioni di cui Sammy ha parlato non si possono definire tali. Le vere liti sono nate solo quando io chiedevo di vederci, perché non era possibile finire una storia con dei messaggi che inevitabilmente diventavano pesanti e rovinano la giornata di entrambi. Sembra voglia far passare a me come quella poco leggera ma è troppo comodo giocare sul fatto che all’ interno del programma qualcuno  mi affibbiasse questa etichetta. Per me siamo usciti coppia, per lui come una grande conoscenza. Non ha voluto dare fiducia a questo rapporto. Oggi mi sento di dire che tutto il bello che c’era tra di noi, la mia storia, è finita lì su quelle poltrone rosse al centro studio.

«Non voleva conoscere i miei genitori»

Durante il mini periodo di frequentazione, Giovanna avrebbe proposto a Sammy di conoscere la sua famiglia:

Se scelgo di fidanzarmi lo faccio con le migliori intenzioni. Io ho solo cercato di includerlo nella mia realtà, anche perché è naturale che le persone che mi stavano vicino volessero conoscerlo. Non pensavo sembrasse avventato fargli incontrare la mia famiglia o le mie amiche, considerando che ha fatto lo stesso anche lui. E’ un modo come un altro per far sentire una persona parte della propria vita.

«Suo figlio non era un problema»

Il racconto continua con la prima e unica settimana in cui i due si sarebbero visti:

I primi giorni sono andati bene, ci siamo punzecchiati su piccole cose ma nulla che non facesse parte di una normale conversazione tra due persone che stanno cercando di prendere le misure di come vogliono vivere un rapporto di coppia. Lui è stato a Roma per due volte, siamo andati d’accordo, finché lunedì 22 giugno io sono salita a Milano, dove mi ha fatto entrare nei suoi spazi. Ci siamo organizzati in base ai tuoi impegni con il bambino e io sono andata a dormire da Cecilia Zagarrigo per lasciarlo libero di gestirsi con serenità il suo tempo. Questo è uno dei motivi per cui non posso accettare di leggere che lui dichiari che io, non avendo il suo stesso vissuto, non potessi capirlo. È una bugia. (…)

Proprio lì a Milano c’è stata la loro prima grande litigata:

Dopo il primo litigio a Milano, di cui non preciso i motivi per correttezza, abbiamo vissuto delle giornate di alti e bassi. Io ero a Roma, ma non riuscivo ad accettare che si fosse rovinato tutto e così sono salita di nuovo su un treno per Milano per trascorrere ugualmente insieme il suo compleanno, nonostante avremmo dovuto trascorrerlo qui da me. L’ho avvertito mentre ero già sul vagone e lui mi è passato a prendere alla stazione.

«É successo tutta durante la notte»

Giovanna racconta, poi, finalmente, come e quando è finita:

Ero andata con la voglia di seppellire l’ascia di guerra. Ma appena ci siamo visti è passato tutto in secondo piano e ci siamo vissuti: sembravamo aver ritrovato di nuovo la sintonia. Nel pieno della notte, però, lui è voluto tornare a parlare dei problemi che avevamo avuto nei giorni precedenti, ancora una volta in modo acceso, dicendomi di voler chiudere. Sembrava pretestuoso. Se n’è andato via dall’ albergo e, il giorno dopo, ha deciso di non passare il suo compleanno con me. Ho scoperto solo tramite i social che era a Forte dei Marmi.

«Avrebbe dovuto dirmi di no»

Giovanna dichiara al Magazine che al momento della scelta Sammy avrebbe dovuto dirle di no. Lei era a un passo dall’ innamoramento, mentre lui non aveva alcuna intenzione di iniziare una relazione. Ma non si pente di aver seguito il suo cuore nonostante l’esito negativo.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Giovanna? La ragazza starà dicendo la verità o è l’ennesima «sua versione» dei fatti? Capiremo molto dalla reazione di Sammy e se avrà intenzione di replicare.

Seguici su Instagram