Fake News sui cibi brucia grassi

Fake News sui cibi brucia grassi

4 leggende metropolitane sull’alimentazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono tante le fake news e i falsi miti che riguardano l’alimentazione, tra diete folli e cibi miracolosi il web e anche la nostra mente sono pieni di informazioni di dubbia provenienza e validità.

Leggi anche: Da Kim Kardashian a Victoria Beckham: le 7 diete più assurde delle Star

4 fake news sul cibo

Abbiamo raccolto le 4 leggende metropolitane più conosciute in termini di alimentazione:

L’ananas brucia i grassi

ananas

La proprietà brucia grassi dell’ananas potremmo definirla una delle prime fake news nella storia dell’alimentazione! Una bufala molto comune che prende piede a causa della bromelina, una sostanza contenuta nel gambo del frutto, che favorirebbe la digestione.

I grassi vanno eliminati

grassi

I grassi sono nutrienti indispensabili, pensare di eliminarli è assolutamente impossibile! L’importante è non  abusarne e non andare oltre il 25-30% del consumo giornaliero consigliato. Decidere di eliminarli per dimagrire non farà altro che debilitarci e bloccare definitivamente il nostro metabolismo.

Lo zucchero di canna non fa ingrassare

zucchero

Molti credono che lo zucchero di canna sia più salutare e contenga meno calorie di quello bianco. In realtà lo zucchero di canna ha le stesse caratteristiche nutrizionali e caloriche del temutissimo zucchero raffinato.

I cereali integrali non fanno ingrassare

cereali

Esiste la teoria errata per la quale i cereali integrali sarebbero consigliati per chi è a dieta in quanto non farebbero ingrassare. La realtà dei fatti, invece, è che i cereali integrali sono differenti da quelli raffinati solo per la quantità di fibre che contengono. Mangiare un piatto di pasta normale e mangiare un piatto di pasta integrale farà assumere circa la stessa quantità di calorie.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.