unghie perfette smalto

I 5 trucchi per avere unghie perfette

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le unghie sono il biglietto da visita principale con il quale ti presenti al mondo: sempre in vista e quasi sempre scoperte. Hanno bisogno delle giuste cure che ti aiutino a tenere tutto in ordine. Non stiamo, dunque, con le mani in mano e scopriamo insieme 5 trucchi per avere una manicure perfetta.

Leggi anche: 5 cattive abitudini sconosciute che invecchiano la pelle

Unghie perfette in cinque mosse

Ecco i nostri 5 segreti per unghie perfette:

Segui una dieta equilibrata

La salute e la bellezza delle unghie dipende anche dall’alimentazione. Come i capelli, le unghie sono costituite principalmente da fibre di cheratina, pertanto prendono il nutrimento da ciò che noi stessi mangiamo, ecco perché dobbiamo fare attenzione!

Usa una lima in cartone

Per limare le tue unghie è consigliato usare una lima in cartone, più delicata di quelle in ferro ma ugualmente efficace. Evita di tagliarle soprattutto se sono fragili, ma procedi a limarle quando crescono.

Proteggi le unghie

Per tutti i lavori di casa utilizza i guanti, anche e soprattutto quando lavi i piatti. Evitare di far entrare in contatto le unghie con sostanze chimiche, che potrebbero danneggiarle, è molto importante.

Nutri le unghie con olio d’oliva

L’olio d’oliva è un ottimo nutriente naturale e protegge le unghie dalle aggressioni esterne. Intingi le unghie nell’olio d’oliva caldo 3 volte al mese e vedrai subito i risultati.

Rinforza le unghie con acqua calda

Per rinforzare e rendere perfette le tue unghie immergile in acqua calda e sale per qualche minuto. Poi asciugale e stendi la tua crema mani abituale.

Speriamo che i nostri suggerimenti siano stati utili!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.